Mediazione civile e commerciale: una rivoluzione per la gestione del conflitto
Bilanci e nuove sfide raccontate da Fabio Furlan, responsabile OMCC, sul n. 6/2021 de "Il Consulente del Lavoro"
In evidenza
“La mediazione civile e commerciale ha saputo sfruttare al meglio le opportunità della tecnologia per migliorare la propria efficacia in tutte le aree di intervento, senza mai fermarsi, a differenza della giustizia ordinaria”. A fare un bilancio, al termine del secondo anno di pandemia, è Fabio Furlan, Responsabile dell’Organismo di Mediazione Civile e Commerciale di Categoria,sul numero 6/2021 della rivista “Il Consulente del Lavoro”, evidenziando come i risultati migliori si sono registrati nelle materie più refrattarie alla composizione stragiudiziale quali, ad esempio, le controversie in materia finanziaria e assicurativa. Nell’articolo, inoltre, le nuove sfide da intraprendere per il futuro.
Altre Notizie della sezione
Contratto Medici e Dirigenti SSN
11 Settembre 2026Report trattativa Ccnl 2025-2027 del 9 settembre 2026.
Nasce un tavolo tecnico permanente con le professioni per gli immobili pubblici
10 Settembre 2026Agenzia del Demanio, Consiglio Nazionale Ingegneri, Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, Inarcassa, Fondazione Inarcassa e Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Roma promuovono un confronto sui temi strategici della progettazione e della valorizzazione del patrimonio pubblico.
Il 28° regime apre ai professionisti
09 Settembre 2026Assoprofessioni chiede meno frammentazione normativa e pieno riconoscimento dei professionisti come imprese.
