Mediazione civile e commerciale: una rivoluzione per la gestione del conflitto
Bilanci e nuove sfide raccontate da Fabio Furlan, responsabile OMCC, sul n. 6/2021 de "Il Consulente del Lavoro"
“La mediazione civile e commerciale ha saputo sfruttare al meglio le opportunità della tecnologia per migliorare la propria efficacia in tutte le aree di intervento, senza mai fermarsi, a differenza della giustizia ordinaria”. A fare un bilancio, al termine del secondo anno di pandemia, è Fabio Furlan, Responsabile dell’Organismo di Mediazione Civile e Commerciale di Categoria,sul numero 6/2021 della rivista “Il Consulente del Lavoro”, evidenziando come i risultati migliori si sono registrati nelle materie più refrattarie alla composizione stragiudiziale quali, ad esempio, le controversie in materia finanziaria e assicurativa. Nell’articolo, inoltre, le nuove sfide da intraprendere per il futuro.
Altre Notizie della sezione
Lapet: anche per il 2026 formazione gratuita e qualità e competenza al centro
16 Dicembre 2025Il consiglio direttivo nazionale Lapet ha inteso confermare il suo impegno nell'aggiornamento professionale dei suoi iscritti.
CdL e Comune di Ascoli Piceno per il lavoro etico
11 Dicembre 2025Rinnovato il Protocollo d’Intesa tra l’Ordine dei Consulenti del Lavoro e l’Ente Territoriale per diffondere l’Asse.Co. come strumento per la crescita del territorio e la cultura della legalità.
Tributaristi Int e Intelligenza Artificiale
10 Dicembre 2025Dopo gli interventi su Codice deontologico e Mandato professionale, nel 2026 un corso dedicato ai tributaristi per acquisire le giuste competenze.
