Cassa Commercialisti 1 mld di nuovi investimenti
68% in operazioni alternative illiquide nei mercati privati
In evidenza
Il piano di impieghi della Cdc, Cassa dottori commercialisti, per il prossimo anno, “prevede nuovi investimenti per complessivi 1 miliardo e 60 milioni, che per il 68% riguardano investimenti alternativi illiquidi nei mercati privati, per il 26% il mercato azionario e per il restante 6% quello obbligazionario”.
Lo fa sapere la stessa Cassa presieduta da Stefano Distilli, dopo che l’Assemblea dei delegati, riunita ieri
pomeriggio a Firenze, ha approvato il Budget 2022.
Altre Notizie della sezione
Casse, trasparenza ancora un miraggio
27 Agosto 2026Gli iscritti devono pretendere controlli, competenza e pubblicità degli atti: alle elezioni non servono professori di diritto della navigazione.
Autonomia e solidità, nessuna ipotesi di fusione
24 Agosto 2026La Cassa Ragionieri chiarisce: nessuna fusione all’orizzonte. Autonomia, solidità patrimoniale e tutela degli iscritti restano le priorità.
Le Casse di Previdenza dei professionisti e le criticità di sistema
19 Agosto 2026Calo degli iscritti, pensioni in aumento e rendimenti decisivi: senza riforme strutturali, la sostenibilità futura rischia di deragliare.
