Aiga. Protocollo con l’Ice per l’ attività di formazione, consulenza ed assistenza alle imprese e servizi di internazionalizzazione.
Nella convinzione che i professionisti, e soprattutto i giovani, rappresentino una essenziale leva di crescita per l’economia italiana.
In occasione del Consiglio Direttivo Nazionale a Salerno, lo scorso sabato 29 giugno, è stata presentata la convenzione conclusa tra Aiga e Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. L’accordo operativo prevede una stretta collaborazione tra Ice – Agenzia e i giovani avvocati Aiga, in termini di formazione, consulenza ed assistenza alle imprese e servizi di internazionalizzazione. A fronte di un’avvocatura italiana ancora troppo poco orientata al mercato globale, i giovani avvocati puntano, invece, proprio sul tema dell’internazionalizzazione, ed in particolare su competenze e formazione specialistica, flessibilità ed individuazione di partner strategici, quale è Ice – Agenzia, diffusa su tutto il territorio mondiale con la mission di promuovere il Made in Italy e sviluppare i mercati esteri a supporto delle Pmi italiane. L’Aiga esprime, dunque, soddisfazione per il percorso avviato, da considerarsi di fondamentale importanza non solo per l’avvocatura, ma anche per l’intero sistema Paese, nella convinzione che i professionisti, e soprattutto i giovani, rappresentino una essenziale leva di crescita per l’economia italiana.
Altre Notizie della sezione
Escludere un avvocato è una deriva illiberale
15 Dicembre 2025La Giunta dell’Unione delle Camere Penali Italiane esprime solidarietà all’avvocata Ambra Giovene dopo l’esclusione da un congresso sul “diritto alla verità”.
La Camera Penale “Alcide Lucci” di Avezzano ha rinnovato il proprio direttivo.
15 Dicembre 2025L’avvocato Antonio Pascale è il nuovo Presidente.
Contributo unificato per l’iscrizione a ruolo
15 Dicembre 2025La Cassazione condivide l'iniziativa del Coa Roma.
