Il cliente più ostico è la Pa 'crisi prolungata e trasformazione settore professioni'
Oliveti (Adepp)"Dobbiamo sottolineare che, talvolta, il committente, o il datore di lavoro, più ostico sia proprio quello pubblico"

parola del presidente dell’Adepp, l’Associazione degli Enti previdenziali privati, Alberto Oliveti, ascoltato stamattina dalla Commissione Giustizia del Senato, che sta esaminando il disegno di legge sull’equo compenso per le prestazioni dei liberi professionisti.
“Il settore delle professioni sta attraversando una crisi prolungata ed una trasformazione di forte rilievo, a causa degli eventi demografici, economici e tecnologici”, nonché legati allo scenario post-pandemico, prosegue, annunciando che “presenteremo dei dati dell’Adepp in cui questi verrà dimostrato” (il 21 dicembre prossimo, quando verrà illustrato l’XI Rapporto dell’Associazione delle Casse, ndr).
Per Oliveti “sono particolarmente interessati da questa crisi quei professionisti che operano nelle regioni del Meridione d’Italia, che sono giovani e che sono di sesso femminile”, mette in luce.
Altre Notizie della sezione

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.

Ente biologi, il 19 settembre a Salerno il ‘Previdenza tour’
15 Settembre 2025Sotto i fari dell'Enpab rapporto tra nutrizione e salute cutanea.