Il cliente più ostico è la Pa 'crisi prolungata e trasformazione settore professioni'
Oliveti (Adepp)"Dobbiamo sottolineare che, talvolta, il committente, o il datore di lavoro, più ostico sia proprio quello pubblico"
In evidenza

parola del presidente dell’Adepp, l’Associazione degli Enti previdenziali privati, Alberto Oliveti, ascoltato stamattina dalla Commissione Giustizia del Senato, che sta esaminando il disegno di legge sull’equo compenso per le prestazioni dei liberi professionisti.
“Il settore delle professioni sta attraversando una crisi prolungata ed una trasformazione di forte rilievo, a causa degli eventi demografici, economici e tecnologici”, nonché legati allo scenario post-pandemico, prosegue, annunciando che “presenteremo dei dati dell’Adepp in cui questi verrà dimostrato” (il 21 dicembre prossimo, quando verrà illustrato l’XI Rapporto dell’Associazione delle Casse, ndr).
Per Oliveti “sono particolarmente interessati da questa crisi quei professionisti che operano nelle regioni del Meridione d’Italia, che sono giovani e che sono di sesso femminile”, mette in luce.
Altre Notizie della sezione

Inarcassa, alla lista di Massimo Garbari tutti i posti in cda
04 Luglio 2025L'ingegnere trentino verso la presidenza dell'Ente previdenziale.

Casagit Salute: Gianfranco Giuliani confermato presidente.
03 Luglio 2025Resterà in carica per il quadriennio 2025-2029.

Enpam, ‘patrimonio verso 30 miliardi, 10% investito nel privato’
03 Luglio 2025Oliveti, 'collegare contributi, investimenti e prestazioni'