Il cliente più ostico è la Pa 'crisi prolungata e trasformazione settore professioni'
Oliveti (Adepp)"Dobbiamo sottolineare che, talvolta, il committente, o il datore di lavoro, più ostico sia proprio quello pubblico"
In evidenza
parola del presidente dell’Adepp, l’Associazione degli Enti previdenziali privati, Alberto Oliveti, ascoltato stamattina dalla Commissione Giustizia del Senato, che sta esaminando il disegno di legge sull’equo compenso per le prestazioni dei liberi professionisti.
“Il settore delle professioni sta attraversando una crisi prolungata ed una trasformazione di forte rilievo, a causa degli eventi demografici, economici e tecnologici”, nonché legati allo scenario post-pandemico, prosegue, annunciando che “presenteremo dei dati dell’Adepp in cui questi verrà dimostrato” (il 21 dicembre prossimo, quando verrà illustrato l’XI Rapporto dell’Associazione delle Casse, ndr).
Per Oliveti “sono particolarmente interessati da questa crisi quei professionisti che operano nelle regioni del Meridione d’Italia, che sono giovani e che sono di sesso femminile”, mette in luce.
Altre Notizie della sezione
I Quaderni di Paolo Rosa – volume quindicesimo
19 Dicembre 2025Un anno di riflessioni in materia previdenziale e finanziaria in dipendenti e non allineate con il mainstream corrente.
Presentato il XV Rapporto AdEPP sulla Previdenza Privata
18 Dicembre 2025Oliveti “Non abbiamo solo evitato che spifferi e tempeste portassero via quanto fatto, ma costruito un Sistema solido e conquistato la fiducia dei nostri iscritti”.
L’Ente previdenziale dei farmacisti lancia il modello generazionale
18 Dicembre 2025Nascono tre nuovi osservatori: Giovani, Specializzandi e Pensionati Il Presidente Pace: “Non semplici organismi di monitoraggio, ma strutture operative a supporto del CdA, per fornire risposte strutturate ai cambiamenti demografici e professionali”.
