155 adempimenti entro il 16 novembre
Nella puntata di “Scadenzario Fiscale” anche le istruzioni sulle istanze per il bonus turismo e moda
In evidenza
Agenda fitta di adempimenti, versamenti e dichiarazioni nella settimana centrale di novembre. Massimo Braghin, esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, con lo “Scadenzario Fiscale” ci guida tra le 155 scadenze in agenda entro il 16 novembre. A partire da quella con termine ultimo mercoledì 10, di competenza di Caf e intermediari abilitati, per la verifica della conformità dei dati esposti nel modello 730/2021 integrativo, il calcolo delle imposte e la consegna al dipendente o pensionato della dichiarazione e del prospetto di liquidazione modello 730/3. Tra i versamenti da non saltare ci sono inoltre quelli relativi alle locazioni brevi, alla Tobin Tax e allo split payment.
L’appuntamento con la trasmissione è anche occasione per conoscere più nel dettaglio il nuovo bonus turismo e moda, di cui al 48-bis del decreto Rilancio, con un tutorial rispetto alla compilazione delle istanze di richiesta.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
