Società sportive dilettantistiche e riforma dello sport
Iscrizioni aperte al webinar del 2 novembre organizzato, tra gli altri, dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei CdL
In evidenza

“Le associazioni e società sportive dilettantistiche e novità nella riforma dello sport” è il titolo del webinar che si terrà il prossimo 2 novembre dalle ore 15:00 alle 18:00 organizzato dall’Istituto per il Governo Societario (I.G.S.) in collaborazione con il Coni, la Fondazione Accademia di Ragioneria, il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, del Notariato e Forense. Ad aprire e coordinare i lavori Fabrizio Poggiani,Commercialista, Pubblicista e Componente del Comitato Scientifico dell’I.G.S.a cui seguiranno i saluti di Giovanni Marcantonio,Segretario del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro, Giorgio Luchetta, Vicepresidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e Componente del Consiglio Direttivo dell’I.G.S., Diego Barone, Consigliere Nazionale del Notariato e Componente del Consiglio Direttivo dell’I.G.S., Arturo Pardi,Consigliere Nazionale Forense, Coordinatore della Commissione Tributaria e Componente del Consiglio Direttivo dell’I.G.S. Seguiranno gli interventi di Valentina Vezzali, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo sport, Giovanni Malagò, Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (C.O.N.I.) e Fabrizia Lapecorella, Direttore Generale delle Finanze – MEF e Componente del Comitato Scientifico dell’I.G.S.
Molteplici le relazioni e le tematiche affrontate: le agevolazioni per associazioni e società sportive dilettantistiche nella riforma dello sport; gli Enti sportivi nella riforma del Terzo settore; le prestazioni sportive e i vari adempimenti; la tassazione e le verifiche fiscali; le attività commerciali e non commerciali; le tipologie di rapporti di lavoro; le attività formative della Scuola dello Sport del C.O.N.I.
Per iscriversi al webinar occorre compilare il format presente al seguente LINK.
Altre Notizie della sezione

Giù le mani dai professori!
02 Maggio 2025Il ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara ha firmato un provvedimento in cui si prevede l’arresto obbligatorio in flagranza di reato per chi mette le mani addosso a insegnanti e dirigenti scolastici.

Trump mette le mani sul tesoro di Kiev.
02 Maggio 2025Usa e Ucraina firmano l'accordo: terre rare in cambio di supporto.

Ppe, Weber rieletto presidente con l’89% dei voti
30 Aprile 2025563 voti validi, di cui 502 favorevoli e 61 contrari. Tajani: "Congratulazioni, Forza Italia ti sarà sempre leale".