Il Pnrr è volano e debito 'buono' per economia
Oliveti(Adepp) Presidente Associazione Casse professionali al Forum Coima
In evidenza
Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) è “un volano” per l’economia ed è anche un “debito buono”, e “i nostri stessi professionisti sono elementi fondanti del Paese, potenziali motori di sviluppo e di crescita”.
A dirlo il presidente dell’Adepp, l’Associazione delle 20 Casse di previdenza ed assistenza professionali Alberto Oliveti al Coima Real Estate Forum, sottolineando come “la logica della rigenerazione urbana, declinata nelle sue componenti sociali, non può che trovarci allineati”.
Il numero uno dell’Associazione ha ricordato i numeri del comparto: “Siamo 2 milioni, tra professionisti attivi e pensionati, e abbiamo un portafoglio di 100 miliardi, ma anche – ha chiuso Oliveti – un debito previdenziale che dovremo restituire” sotto forma di pensioni ai professionisti iscritti.
Altre Notizie della sezione
I Quaderni di Paolo Rosa – volume quindicesimo
19 Dicembre 2025Un anno di riflessioni in materia previdenziale e finanziaria in dipendenti e non allineate con il mainstream corrente.
Presentato il XV Rapporto AdEPP sulla Previdenza Privata
18 Dicembre 2025Oliveti “Non abbiamo solo evitato che spifferi e tempeste portassero via quanto fatto, ma costruito un Sistema solido e conquistato la fiducia dei nostri iscritti”.
L’Ente previdenziale dei farmacisti lancia il modello generazionale
18 Dicembre 2025Nascono tre nuovi osservatori: Giovani, Specializzandi e Pensionati Il Presidente Pace: “Non semplici organismi di monitoraggio, ma strutture operative a supporto del CdA, per fornire risposte strutturate ai cambiamenti demografici e professionali”.
