Messina: nell’Aula Magna del Rettorato il convegno “verso la riforma della giustizia tributaria”
Messina: lunedì 25 ottobre, a partire dalle ore 9.30, l’Aula Magna del Rettorato ospiterà il convegno dal titolo “Verso la riforma della giustizia tributaria”, che affronterà una tematica di grande interesse e di recente all’attenzione del governo
In evidenza

Lunedì 25 ottobre, a partire dalle ore 9.30, l’Aula Magna del Rettorato ospiterà il convegno dal titolo “Verso la riforma della giustizia tributaria”, che affronterà una tematica di grande interesse e di recente all’attenzione del governo. L’incontro sarà aperto dai saluti del Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, del Presidente dell’Associazione Italiana dei Professori di Diritto amministrativo, prof. Francesco Manganaro, del Presidente dell’Associazione Italiana dei Professori e degli studiosi di Diritto tributario, prof. Mario Nussi, del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Messina, dott. Domenico Santoro, dei Presidenti degli Ordini dei Dottori Commercialisti di Messina e R. Calabria, dott.ri Enrico Spicuzza e Stefano Poeta, dei Presidenti delle Camere degli Avvocati tributaristi di Messina e R. Calabria, rispettivamente, dott.ri Giuseppe Gentile e Antonino Quattrone, del Presidente dei Consulenti del Lavoro di Messina, dott. Maurizio Adamo. Le relazioni, suddivise in due sessioni, vedranno impegnati docenti ed esperti di settore; i lavori saranno moderati dall’avv. Gianpiero D’Alia, dalla dott.ssa Maria Enza La Torre e introdotti dalla prof.ssa Maria Vittoria Serranò.
Altre Notizie della sezione

Un’ App per l’ordine degli avvocati padovani
30 Giugno 2025Realizzata in collaborazione con Lefebvre Giuffrè, leader in Italia nell’offerta di soluzioni editoriali digitali di ultima generazione per le aree professionali legale, fiscale, lavoro e per le aziende.

Italia–Regno Unito, nuove strade agli avvocati dopo la Brexit.
27 Giugno 2025Siglato un memorandum d’intesa tra il Cnf e la Law Society of England and Wales.

Carriere separate per gli avvocati. L’idea delle toghe.
26 Giugno 2025Nel testo approvato all’Assemblea generale di Cassazione c’è anche la proposta di separare chi patrocina il merito e chi difende davanti alla Cassazione.