Le criticità del quadro SX nel modello 770
Puntata dello “Scadenzario Fiscale” dedicata quasi interamente all’approfondimento sulla compilazione del modello 770
In evidenza

Una puntata dello “Scadenzario Fiscale” in gran parte dedicata alle criticità per la compilazione del quadro SX del modello 770, in vista della scadenza dell’invio – per cui il CNO ha chiesto una proroga ‒ prevista per il 2 novembre (primo giorno feriale dopo la scadenza). Massimo Braghin, utilizzando l’applicativo dell’Agenzia delle Entrate, chiarisce con esempi pratici come procedere nel riempimento di righi e colonne ed aggirare eventuali inesattezze in fase di compilazione che potrebbero rallentare la chiusura dell’adempimento.
Non manca però la rassegna degli adempimenti, tra cui quello che riguarda il modello 730: il 25 ottobre è infatti l’ultima data utile per presentare il modello integrativo a un Caf o a un professionista abilitato da parte dei contribuenti che si avvalgono dell’assistenza fiscale, nel caso di errori che non incidono sulla determinazione dell’imposta o la cui correzione determina un rimborso o un minor debito per il contribuente stesso.
Altre Notizie della sezione

Von der Leyen, il discorso forte di un presidente debole
12 Settembre 2025Spirano venti di guerra in Europa dopo la violazione dello spazio aereo polacco ad opera di droni russi.

Trump e Netanyahu: chi comanda davvero?
11 Settembre 2025A Doha hanno parlato i droni, a Washington le balbettanti smentite.

L’Europa dorme. Putin avanza
10 Settembre 2025Droni al confine, tappeti rossi a Washington, selfie a Bruxelles. Il nuovo patto di Monaco è già scritto.