Notariato. Il 25 ottobre evento interattivo su mutui e prezzi
I Cittadini potranno porre domande in streaming ai professionisti
In evidenza

“Perché non sia una casa di carta”: è questo il titolo dell’iniziativa che si terrà in diretta streaming il prossimo 25 ottobre dal teatro Ghione di Roma, in occasione della Giornata europea della giustizia civile, promossa dal Consiglio nazionale del Notariato e da 14 Associazioni dei consumatori, che celebrano 15 anni di collaborazione al servizio del cittadino. In particolare, recita una nota, notai e rappresentanti delle Associazioni dei consumatori presenteranno in questa occasione la nuova edizione delle sei guide dedicate al mondo casa (mutuo informato, acquisto certificato, acquisto in costruzione, prezzo – valore, preliminare, acquisto all’asta), e i cittadini che parteciperanno (via web) all’evento avranno la possibilità di porre le proprie domande ai professionisti presenti in teatro.
Altre Notizie della sezione

Separazione carriere magistrati; tempi contingentati per l’esame
09 Luglio 2025La Russa: “Un totale di 30 ore escluse le dichiarazioni di voto”.

Accordo tra Cdp e Assifact: un miliardo per Pmi e mid-Cap
09 Luglio 2025Con la firma della Convenzione tra Cassa Depositi e Prestiti e l’Associazione Italiana per il Factoring, banche e intermediari finanziari potranno accedere alla nuova provvista per acquisire i crediti delle imprese.

Eutanasia: un’immobilità totale può toglierci la libertà di scegliere?
08 Luglio 2025La questione arriva per la prima volta davanti alla Consulta: la storia di “Libera”, malata di sclerosi multipla.