Gli effetti della Brexit su di ‘loro’
L’elenco è lungo e molti sono brutti episodi di economia quotidiana britannica: scaffali vuoti nei supermercati, stazioni di servizio senza benzina.
Ovviamente, quelli che sembra facciano peggio ai britannici (forse gli scozzesi no), sono fatti che avvampano l’animo, che come conseguenza hanno sempre i comportamenti economici. Che ne so: dopo la sconfitta di calcio inflitta dagli italiani, è probabile che i britannici si siano ubriacati meno rispetto a quanto avrebbero fatto per la gioia di una vittoria… e quindi meno vendite di alcolici.
Ora l’Italia ha vinto contro “loro” al Polo. Sì! Proprio al Polo… che non è che sia quale sport diffuso nel nostro Stivale… non siamo mica il Pakistan o l’India. Eppure abbiamo vinto. Leggiamo che qualcuno, probabilmente, più perfido di noi ha oggi scritto che a questo punto arriverebbero dopo di noi anche in una gara di degustazione di té (1)… E’ un “anno orribile” che non è ancora finito. Chissà che non arrivi qualcos’altro da “Megan and Harry”, che non ci sono più Diane ma solo Camille accanto al principe Carlo.
Brutte storie. La maledizione della Brexit? Occhio a tutti gli altri “-exit” che, pur se in via di estinzione grazie ai soldi del Next Generation Eu, qualcuno c’è sempre. “Toccarsi” prima di decidere qualcosa.
Comunicato Aduc
Altre Notizie della sezione
È un flop annunciato, la carenza di medici non si risolve cambiando il test
18 Dicembre 2025La Bernini dice che “la riforma di medicina sta scardinando le lobbies”, ma il recente flop del semestre filtro dimostra che la riforma non funziona.
E sulle pensioni arriva Elsa.. Meloni
17 Dicembre 2025Questo significa che tutto il sistema previdenziale va rivisto dalle fondamenta, oggi e non domani.
Il destino dell’Unione europea
16 Dicembre 2025L'Ue ha tutte le risorse per giocare alla pari con gli altri grandi player della terra. Ma per riuscirci ha bisogno di mettere in campo le riforme che ne facciano un soggetto coeso e con effettiva e tempestiva capacità decisoria.
