Alleanza tra tecnologia e trasformazione
Nella seconda puntata di Donne & Lavoro si parla di change management con Paola Scarpa
In evidenza

Tecnologia, cambiamento, fiducia. Tre parole attorno a cui si dipana la seconda puntata di “Donne & Lavoro”, la trasmissione della WebTv che racconta storie di donne impegnate nella propria professione ma capaci di guardare oltre l’ambito lavorativo. In studio con Laura Ferrari c’è Paola Scarpa, Client Solution, Data & Insights Director di Google Italia, grazie alla quale si analizzano le ricadute della relazione tra tecnologia ed emergenza pandemica per le grandi e le piccole imprese. Tecnologia considerata come uno strumento abilitante per molte delle trasformazioni a cui abbiamo assistito e che non può fare a meno, però, di un passaggio culturale profondo, del “change management”, per essere in grado di traslare le esperienze dei mesi passati in progetti duraturi nel futuro. La conversazione tocca poi il tema della conciliazione tra lavoro e famiglia, con una sottolineatura sull’importanza di delegare: sul lavoro come in casa. «Il percorso lavorativo, per chi lo sceglie, è lungo e quando ci sono le opportunità per me vanno colte con il sorriso – afferma Paola Scarpa -. Credo sia importante accettare le esperienze che possono arrivare, imparare a costruirsi un network attorno, avere fiducia negli altri e progettare proiettandosi nel futuro. Scegliere cosa ci rende felici e non ciò che pensiamo gli altri si aspettano da noi».
Altre Notizie della sezione

Separazione carriere magistrati; tempi contingentati per l’esame
09 Luglio 2025La Russa: “Un totale di 30 ore escluse le dichiarazioni di voto”.

Accordo tra Cdp e Assifact: un miliardo per Pmi e mid-Cap
09 Luglio 2025Con la firma della Convenzione tra Cassa Depositi e Prestiti e l’Associazione Italiana per il Factoring, banche e intermediari finanziari potranno accedere alla nuova provvista per acquisire i crediti delle imprese.

Eutanasia: un’immobilità totale può toglierci la libertà di scegliere?
08 Luglio 2025La questione arriva per la prima volta davanti alla Consulta: la storia di “Libera”, malata di sclerosi multipla.