30° FORUM LAVORO/FISCALE
Iscrizioni aperte per seguire l'evento, il 23 settembre
In evidenza
Appuntamento il 23 settembre dalle ore 15:30 alle 18:30 con il 30° Forum Lavoro/Fiscale trasmesso in diretta streaming dall’Auditorium dei Consulenti del Lavoro a Roma sulla web tv e sulle pagine social di Categoria; mentre per ottenere crediti formativi, validi ai fini della formazione continua obbligatoria, sarà possibile seguire l’evento in videoconferenza. Numerosi i temi che saranno affrontati dai vari ospiti ed esperti della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro: dalla crisi d’impresa, alle riflessioni sul green pass e sullo smart working, dalla negoziazione assistita in materia di lavoro al contratto di rioccupazione. Inoltre, accanto alle novità riguardo il contratto a tempo determinato, si discuterà in materia di riscossione, di ammortizzatori sociali e di divieto di licenziamento. Ancora, si farà il punto sulla riforma delle politiche attive sul lavoro e sul programma GOL e si esporranno le nuove modalità di accesso al portale Inps.
Ad intervenire, fra gli altri: la Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Marina Calderone; il Presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca; e, in attesa di conferma, il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta.
Altre Notizie della sezione
SUBITO I DECRETI ATTUATIVI DELLA LEGGE DI BILANCIO
30 Gennaio 2026I Consulenti del Lavoro sollecitano Mef e Agenzia Entrate: servono istruzioni per applicare le novità della Legge di Bilancio 2026.
NASCE LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ DEI NOTAI LOMBARDI
29 Gennaio 2026Con Mascellaro nasce organismo che promuove equità, inclusione e cultura professionale condivisa nei distretti notarili lombardi di tutta la regione.
ANTISEMITISMO, IL TESTO BASE DEBUTTA AL SENATO
28 Gennaio 2026Nella Giornata della Memoria la Commissione Affari costituzionali adotta il ddl del leghista Massimiliano Romeo. Si apre la fase degli emendamenti, tra appelli all’unità e divisioni trasversali sul saluto romano. Segre chiede “ampia convergenza”, La Russa punta all’Aula a marzo.
