30° FORUM LAVORO/FISCALE
Iscrizioni aperte per seguire l'evento, il 23 settembre
In evidenza
Appuntamento il 23 settembre dalle ore 15:30 alle 18:30 con il 30° Forum Lavoro/Fiscale trasmesso in diretta streaming dall’Auditorium dei Consulenti del Lavoro a Roma sulla web tv e sulle pagine social di Categoria; mentre per ottenere crediti formativi, validi ai fini della formazione continua obbligatoria, sarà possibile seguire l’evento in videoconferenza. Numerosi i temi che saranno affrontati dai vari ospiti ed esperti della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro: dalla crisi d’impresa, alle riflessioni sul green pass e sullo smart working, dalla negoziazione assistita in materia di lavoro al contratto di rioccupazione. Inoltre, accanto alle novità riguardo il contratto a tempo determinato, si discuterà in materia di riscossione, di ammortizzatori sociali e di divieto di licenziamento. Ancora, si farà il punto sulla riforma delle politiche attive sul lavoro e sul programma GOL e si esporranno le nuove modalità di accesso al portale Inps.
Ad intervenire, fra gli altri: la Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Marina Calderone; il Presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca; e, in attesa di conferma, il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta.
Altre Notizie della sezione
LIBERI PROFESSIONISTI: ALLARME PREVIDENZA
27 Ottobre 2025Cresce la pressione sui bilanci e sulle regole interne
IL FUTURO DEI CONSULENTI TRA RIFORME, UNIVERSITÀ E INNOVAZIONE DIGITALE.
24 Ottobre 2025Dopo la giornata interna con l’Assemblea dei Consigli Provinciali, oggi si discute del Ddl di riforma e delle esigenze del mercato con i vertici del Ministero del Lavoro, di Adepp, Inapp e Sviluppo Lavoro Italia. Sabato si approfondirà l’evoluzione storica della categoria e l’impatto dell’IA, con ospiti istituzionali, tra cui il Sindaco Manfredi, il candidato regionale Cirielli e il direttore OIL Rosas, e si chiude con l’intervento del Ministro Marina Calderone.
I 60 ANNI DEL CNO
23 Ottobre 2025Da oggi al 25 ottobre, alla Stazione Marittima di Napoli, dirigenti a confronto su sfide e futuro della professione.
