Sui podi del mondo con Gianna Fratta
Inizio di stagione per Donne&Lavoro, la rubrica dedicata alle storie di scelte coraggiose
In evidenza

Studiare e prepararsi per il piacere di sapere perché c’è bisogno di persone che conoscano profondamente il lavoro che decidono di svolgere. Dall’esperienza di Gianna Fratta, direttrice d’orchestra, un monito alla creazione di un percorso professionale che non si nutra della fretta di arrivare ad un risultato, senza alcuna improvvisazione. Inizia così la seconda stagione di “Donne&Lavoro”, la rubrica della web tv dei Consulenti del Lavoro dedicata al lavoro al femminile a tutto tondo condotta da Laura Ferrari, Consulente del Lavoro di Bergamo. Si parte dal racconto dell’incontro con la direzione d’orchestra, quando di donne sul podio non ce n’erano: una folgorazione che l’ha portata in tutto il mondo come prima direttrice di orchestre come quella del Petruzzelli di Bari, la Sinfonica di Macao, la Berliner Philharmoniker. «Osare. Se si ha un sogno – afferma Gianna Fratta ‒ bisogna perseguirlo, puntando sul merito e la costruzione dei percorsi».
Altre Notizie della sezione

Sì al matrimonio di preti e vescovi, e che siano anche donne.
02 Maggio 2025Quelli che in confronto Bergoglio era conservatore. Il drappello di porporati a cui non basta aprire la Chiesa, bisogna spalancarla. A omosessuali e transessuali, al sacerdozio femminile e alla possibilità degli uomini di fede di sposarsi.

Dichiarazioni redditi, Aidr lancia l’assistente virtuale
30 Aprile 2025A partire dal 15 maggio sarà possibile modificarli e inviarli.

«L’incontro tra Trump e Zelensky è un miracolo di Papa Francesco»
29 Aprile 2025Il cardinale italiano, Mattei Zuppi presidente della Cei, è fiducioso: «I problemi si risolvono solo parlando. Ora bisognerà vedere come evolveranno le cose, ma è stato comunque un momento importante».