Sui podi del mondo con Gianna Fratta
Inizio di stagione per Donne&Lavoro, la rubrica dedicata alle storie di scelte coraggiose
In evidenza
Studiare e prepararsi per il piacere di sapere perché c’è bisogno di persone che conoscano profondamente il lavoro che decidono di svolgere. Dall’esperienza di Gianna Fratta, direttrice d’orchestra, un monito alla creazione di un percorso professionale che non si nutra della fretta di arrivare ad un risultato, senza alcuna improvvisazione. Inizia così la seconda stagione di “Donne&Lavoro”, la rubrica della web tv dei Consulenti del Lavoro dedicata al lavoro al femminile a tutto tondo condotta da Laura Ferrari, Consulente del Lavoro di Bergamo. Si parte dal racconto dell’incontro con la direzione d’orchestra, quando di donne sul podio non ce n’erano: una folgorazione che l’ha portata in tutto il mondo come prima direttrice di orchestre come quella del Petruzzelli di Bari, la Sinfonica di Macao, la Berliner Philharmoniker. «Osare. Se si ha un sogno – afferma Gianna Fratta ‒ bisogna perseguirlo, puntando sul merito e la costruzione dei percorsi».
Altre Notizie della sezione
Garlasco, dopo l’incidente probatorio cosa cambierà per Sempio e Stasi
19 Dicembre 2025Dna, nuove consulenze e analisi BPA al centro della possibile svolta sull’omicidio Poggi
Semestre Filtro 2025: cosa sta succedendo davvero?
18 Dicembre 2025Il Semestre Filtro, introdotto come meccanismo per garantire la selezione degli studenti universitari, si è rivelato una procedura più complicata del previsto.
Cosa succede a pensioni e Tfr con i nuovi emendamenti alla manovra
17 Dicembre 2025Il governo presenta un nuovo maxi emendamento da 3,5 miliardi di euro per sostegno alle imprese, zes e credito d'imposta.
