Notai. Cesare Giuliani nuovo presidente del notariato
54 anni, romano, succede a Salvatore Lombardo
In evidenza
Cesare Felice Giuliani, 54 anni, è il nuovo presidente del Consiglio nazionale del Notariato per il triennio 2019-2022, succedendo a Salvatore Lombardo. Il vertice dell’organo di rappresentanza dei notai italiani, apprende l’ANSA, è stato eletto stamani. Giuliani, 54 anni, notaio in Roma, sarà affiancato da Giampaolo Marcoz con la carica di vicepresidente e Francesco Giglio con l’incarico di segretario del Consiglio. Gli altri componenti del nuovo Consiglio Nazionale del Notariato sono i notai: Giulio Biino, Piemonte e Valle d’Aosta; Matteo Gallione, Liguria; Giuseppe Calafiori e Alessandra Mascellaro, Lombardia; Edoardo Bernini e Vito Guglielmi, Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia; Valentina Rubertelli, Emilia-Romagna; Vincenzo Gunnella, Toscana; Gianluca Abbate, Lazio; Pierluisa Cabiddu, Sardegna; Michele Gentilucci, Marche e Umbria; Antonio Areniello, Campania (con esclusione della corte di appello di Salerno); Cesira De Michele, Abruzzo e Molise; Michele Labriola, Puglia; Claudia Petraglia – Basilicata (con l’aggiunta della corte di appello di Salerno); Francesco Giglio, Calabria; Diego Barone e Mario Marino, Sicilia. A comporre il Collegio dei Revisori dei Conti i notai: Bruno Volpe – Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, eletto nella carica di Presidente, e Ivo Grosso – Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Valle d’Aosta e Veneto; Maria Pantalone Balice – Abruzzo, Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Molise, Sardegna, Toscana e Umbria;
Altre Notizie della sezione
CdL e Comune di Ascoli Piceno per il lavoro etico
11 Dicembre 2025Rinnovato il Protocollo d’Intesa tra l’Ordine dei Consulenti del Lavoro e l’Ente Territoriale per diffondere l’Asse.Co. come strumento per la crescita del territorio e la cultura della legalità.
Tributaristi Int e Intelligenza Artificiale
10 Dicembre 2025Dopo gli interventi su Codice deontologico e Mandato professionale, nel 2026 un corso dedicato ai tributaristi per acquisire le giuste competenze.
Festival del Lavoro 2026: appuntamento a Roma dal 21 al 23 maggio
01 Dicembre 2025Per la diciassettesima edizione focus su sicurezza, innovazione e produttività.
