Fisco: Precompilata Iva, online dati per 2 milioni soggetti
Per chi la convalida scompare obbligo tenuta dei registri
In evidenza

Parte il progetto ”Precompilata Iva”. L’Agenzia delle Entrate ha messo on line da oggi i registri Iva precompilati per 2 milioni di contribuenti che li possono consultare all’interno del portale Fatture e Corrispettivi validando o modificando i dati delle operazioni effettuate dal 1° luglio 2021.
È una semplificazione per le partite Iva di operatori residenti e stabiliti in Italia che effettuano la liquidazione trimestrali,: se i contribuenti convalideranno i dati senza fare modifiche non avranno l’obbligo di tenuta dei registri. Lo annuncia l’Agenzia delle Entrate.
Altre Notizie della sezione

Sì al matrimonio di preti e vescovi, e che siano anche donne.
02 Maggio 2025Quelli che in confronto Bergoglio era conservatore. Il drappello di porporati a cui non basta aprire la Chiesa, bisogna spalancarla. A omosessuali e transessuali, al sacerdozio femminile e alla possibilità degli uomini di fede di sposarsi.

Dichiarazioni redditi, Aidr lancia l’assistente virtuale
30 Aprile 2025A partire dal 15 maggio sarà possibile modificarli e inviarli.

«L’incontro tra Trump e Zelensky è un miracolo di Papa Francesco»
29 Aprile 2025Il cardinale italiano, Mattei Zuppi presidente della Cei, è fiducioso: «I problemi si risolvono solo parlando. Ora bisognerà vedere come evolveranno le cose, ma è stato comunque un momento importante».