Negli studi l’85% dei dipendenti è donna
Stella alla presentazione del rapporto delle Generali
In evidenza

“Negli studi professionali circa l’85% dei dipendenti è donna”, circostanza che fa sì che il welfare sia fortemente orientato su di loro, anche per favorire al meglio la conciliazione dei tempi di cura familiare e occupazione. A dirlo il presidente di Confprofessioni Gaetano Stella, intervenendo stamani, al Teatro Eliseo, a Roma, alla presentazione del Rapporto Welfare Index Pmi, organizzata da Generali.
Altre Notizie della sezione

In Italia 18 strutture ospedaliere tra le eccellenze mondiali.
15 Settembre 2025La nuova classifica World’s Best Smart Hospitals 2026 individua i 350 ospedali leader in 30 Paesi per utilizzo di tecnologie digitali, intelligenza artificiale e automazione a supporto dell’assistenza ai pazienti.

A un anno dal rapporto Draghi, nessuna raccomandazione sull’energia è stata ancora attuata
15 Settembre 2025Stanno a zero anche la difesa, la farmaceutica e la filiera automotive, mentre si registrano progressi sul fronte delle materie prime critiche. Complessivamente l'attuazione si ferma all'11,2%

L’Italia sotto tiro digitale
15 Settembre 2025Dalle Olimpiadi a Milano-Cortina alle urne: la vera minaccia non è l’hacker che spegne un server, ma la manipolazione che mina la fiducia nel voto.