Aumentano i contagi tra medici e infermieri
Il dato riferito al 31 agosto parla di 1.951 casi di Covid registrati negli ultimi 30 giorni tra gli operatori sanitari. A luglio erano 265
In evidenza
Crescono da metà luglio i contagi tra medici e infermieri, prima categoria insieme agli over 80 a essere stata vaccinata . Ma si tratta di casi non gravi. E non si registrano decessi. Segno che il livello immunitario, anche se in calo, continua a offrire un buon livello di protezione dagli effetti del Covid. I dati li riporta la Federazione nazionale ordini delle professioni infermieristiche (Fnopi), che spiega come «i contagi tra gli operatori sanitari sono andati via via calando nei mesi a partire dal vax day del 27 dicembre 2020, quando su base mensile si registravano tra i 16mila e i 19mila casi, fino alla cifra di soli 265 operatori sanitari infettati in un mese (dato del 15 luglio)». Spulciando i dati Epicentro-Iss il dato più basso si registra l’11 luglio (212 contagi negli ultimi 30 giorni). Da allora però si registra un trend in aumento.
Altre Notizie della sezione
Legge elettorale: la lite sulle preferenze è più seria del previsto
01 Luglio 2026Al punto che il via libera definitivo potrebbe slittare a dopo l'estate.
InfoCamere: 133 milioni di valore distribuito nel 2025
01 Luglio 2026È quanto emerge dal Bilancio di Sostenibilità InfoCamere 2025, presentato nei giorni scorsi all’Assemblea degli azionisti e giunto alla sua ottava edizione.
Una donna Rettrice dell’ateneo ‘Luigi Vanvitelli’
01 Luglio 2026Altucci sarà la prima Rettrice dell'università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli.
