Assunzione: documenti e procedure da seguire
Nell'ultima puntata di stagione di “Orientamento lavoro” tutte le indicazioni per avviare un rapporto di lavoro
In evidenza
Le pratiche necessarie per l’assunzione di un lavoratore sono molteplici e variano in base alla tipologia di rapporto lavorativo che si vuole attivare e alla categoria cui appartiene il lavoratore. I documenti che il lavoratore è tenuto a presentare non si limitano alla carta d’identità, al codice fiscale o alla tessera sanitaria ma includono anche dichiarazioni e certificazioni indispensabili per procedere alla redazione della lettera di assunzione, alla compilazione e all’inoltro della comunicazione di assunzione da parte del datore di lavoro al Centro per l’impiego competente. Dunque, quale documentazione occorre e quali pratiche necessitano la sottoscrizione per avviare un rapporto di lavoro? A fornire tutti i chiarimenti è Elisa Paolieri, componente Angcdl, nell’ultima puntata di “Orientamento lavoro” online sulla web tv di Categoria.
Altre Notizie della sezione
CdL e Comune di Ascoli Piceno per il lavoro etico
11 Dicembre 2025Rinnovato il Protocollo d’Intesa tra l’Ordine dei Consulenti del Lavoro e l’Ente Territoriale per diffondere l’Asse.Co. come strumento per la crescita del territorio e la cultura della legalità.
Tributaristi Int e Intelligenza Artificiale
10 Dicembre 2025Dopo gli interventi su Codice deontologico e Mandato professionale, nel 2026 un corso dedicato ai tributaristi per acquisire le giuste competenze.
Festival del Lavoro 2026: appuntamento a Roma dal 21 al 23 maggio
01 Dicembre 2025Per la diciassettesima edizione focus su sicurezza, innovazione e produttività.
