Firmato un protocollo d’intesa tra Confassociazioni e Uspi per lo sviluppo del settore dei media e dell’informazione
Lo scorso 20 luglio, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, è stato firmato il protocollo d’intesa tra Uspi e Confassociazioni, alla conferenza stampa hanno partecipato Angelo Deiana, presidente di Confassociazioni, Alessandro Astorino, Consigliere Uspi.
In evidenza

Alessandro Conte, presidente Confassociazioni Media e Comunicazione e Carmelo Cutuli presidente Confassociazioni Sud. L’accordo rappresenta un ulteriore passo in avanti sia sul fronte professionale, che su quello sociale, con l’obbiettivo di fare ordine nell’evoluto settore dell’editoria, sempre più legata al mondo del digitale. L’intesa garantisce inoltre un reciproco scambio informativo sia interno, con gli associati presenti nella Confederazione, sia esterno, favorendo, tra i lettori italiani, il giusto livello di consapevolezza e di distinguo sulla buona informazione.
Altre Notizie della sezione

Separazione carriere magistrati; tempi contingentati per l’esame
09 Luglio 2025La Russa: “Un totale di 30 ore escluse le dichiarazioni di voto”.

Accordo tra Cdp e Assifact: un miliardo per Pmi e mid-Cap
09 Luglio 2025Con la firma della Convenzione tra Cassa Depositi e Prestiti e l’Associazione Italiana per il Factoring, banche e intermediari finanziari potranno accedere alla nuova provvista per acquisire i crediti delle imprese.

Eutanasia: un’immobilità totale può toglierci la libertà di scegliere?
08 Luglio 2025La questione arriva per la prima volta davanti alla Consulta: la storia di “Libera”, malata di sclerosi multipla.