Luigi Scarcella presidente della camera penale reggiana
Sono state elette le cariche all’interno del direttivo della Camera penale reggiana ‘Giulio Bigi’, associazione che raccoglie l’iscrizione di una cinquantina di avvocati penalisti.
In evidenza
Sono sette gli avvocati che compongono il direttivo. Il nuovo presidente della Camera penale è l’avvocato Luigi Scarcella (subentra all’uscente Angelo Russo), il vicepresidente è Alessandro Nizzoli.
Ricopre il ruolo di segretario Raffaella Pellini, quello di tesoriere Alessio Fornaciari. Tra i consiglieri, Francesca Basco e Valeria Miari hanno il compito di coordinatrici degli osservatori. Nel direttivo, oltre a Basco, nuovo ingresso, è stata eletta per la prima volta anche Carmen Pisanello.
I membri del nuovo direttivo sono stati eletti mercoledì dopo le votazioni a cui hanno partecipato 41 legali, dunque quasi tutti i penalisti iscritti all’associazione hanno raccolto la chiamata alle urne. L’avvocato Scarcella (in foto) fa sapere che l’intenzione è di garantire “continuità di intenti rispetto al precedente direttivo”. Un proposito condiviso dai sette membri, che si presenta come “squadra coesa”. Il mandato, biennale, durerà fino al 2023.
Altre Notizie della sezione
Codice deontologico forense in materia di equo compenso
09 Aprile 2026Entrata in vigore della modifica dell’art. 25 bis.
Anm allo specchio dopo la vittoria: ora spazziamo via il carrierismo…
09 Aprile 2026Il referendum ha portato i magistrati fuori dai palazzi e vicino ai cittadini. Ora, tra corridoi e chat interne, il dibattito si concentra su regole, incarichi e rotazione.
Consiglio forense nel caos, possibile attacco hacker: «Clienti invitati a cambiare legale»
09 Aprile 2026Sparite per ore le liste con i nomi degli avvocati, casi anche a Udine e a Pordenone.
