Luigi Scarcella presidente della camera penale reggiana
Sono state elette le cariche all’interno del direttivo della Camera penale reggiana ‘Giulio Bigi’, associazione che raccoglie l’iscrizione di una cinquantina di avvocati penalisti.

Sono sette gli avvocati che compongono il direttivo. Il nuovo presidente della Camera penale è l’avvocato Luigi Scarcella (subentra all’uscente Angelo Russo), il vicepresidente è Alessandro Nizzoli.
Ricopre il ruolo di segretario Raffaella Pellini, quello di tesoriere Alessio Fornaciari. Tra i consiglieri, Francesca Basco e Valeria Miari hanno il compito di coordinatrici degli osservatori. Nel direttivo, oltre a Basco, nuovo ingresso, è stata eletta per la prima volta anche Carmen Pisanello.
I membri del nuovo direttivo sono stati eletti mercoledì dopo le votazioni a cui hanno partecipato 41 legali, dunque quasi tutti i penalisti iscritti all’associazione hanno raccolto la chiamata alle urne. L’avvocato Scarcella (in foto) fa sapere che l’intenzione è di garantire “continuità di intenti rispetto al precedente direttivo”. Un proposito condiviso dai sette membri, che si presenta come “squadra coesa”. Il mandato, biennale, durerà fino al 2023.
Altre Notizie della sezione

Riforma della professione forense
06 Maggio 2025Nuovi percorsi e regole per gli avvocati del futuro.

Gli Avvocati giudicano la professionalità dei magistrati
05 Maggio 2025La procedura, già abbozzata dal governo Draghi-Cartabia e attuata nel 2022 da quello Meloni-Nordio.

La Cassazione contro il copia- incolla dei giudici
02 Maggio 2025Motivazioni apparenti o del tutto assenti rilevate dalla Suprema Corte in tre calabresi che riguardano inchieste contro il narcotraffico e reati commessi nella pubblica amministrazione con la contestata aggravante mafiosa.