Francesco Lucrezio Monticelli, nominato presidente del fondo di solidarietà per le attività professionali
Lo ha deciso ieri il Comitato amministratore del Fondo che, in rappresentanza di Confprofessioni, ha eletto anche Matteo De Lise e Dario Montanaro.
In evidenza
Francesco Lucrezio Monticelli è stato nominato presidente del Comitato amministratore del Fondo di solidarietà per le attività professionali, l’ente che si occupa delle prestazioni di sostegno al reddito nei casi di riduzione o sospensione dell’attività lavorativa negli studi professionali. Lo ha deciso il Comitato amministratore, che si è riunito ieri a Roma, nominando Monticelli tra i componenti designati da Confprofessioni, la Confederazione italiana dei liberi professionisti che insieme con le controparti sindacali del comparto ha dato vita al Fondo.
Con la nomina di Monticelli alla presidenza, il Comitato risulta composto da Matteo De Lise e Dario Montanaro, in rappresentanza di Confprofessioni; da Danilo Lelli, Dario Campeotto, Gabriele Fiorino, designati dalle organizzazioni sindacali; da Silvia Maria Lagonegro, rappresentante del Ministero del Lavoro e da Vitaliana Vitale, rappresentante del Ministero dell’Economia.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
