Fond. Inarcassa. No all’appalto integrato
'Superbonus 110% sia esteso almeno fino al 2023' Il decreto Semplificazioni bis va nella giusta direzione
In evidenza
in termini di snellimento delle procedure. Se il Paese vuole dotarsi di un sistema infrastrutturale e di opere pubbliche in grado di sostenere la ripresa economica, deve puntare sulla qualità della progettazione e quindi, investire sul capitale tecnico dei professionisti della progettazione”.
Ad affermarlo il presidente di Fondazione Inarcassa (l’organismo attivo sui temi della professione degli ingegneri ed architetti iscritti alla Cassa di previdenza di categoria, Inarcassa) Franco Fietta intervenuto oggi in audizione alla Camera sul provvedimento, in cui “persistono alcune criticità a partire dall’appalto integrato, verso il quale confermiamo la nostra ferma contrarietà. Non condividiamo la scelta del governo che ne ha prorogato l’utilizzo sino al 30 giugno 2023 consentendo, perfino, un’estensione dell’istituto a partire dal progetto di fattibilità tecnica ed economica, per i progetti legati al Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza)e Pnc(Piano nazionale complementare)”. Inoltre, ha aggiunto, “occorre un’estensione subito del Superbonus 110% almeno fino al 2023. Solo così possiamo programmare le attività di progettazione e intervento e contribuire alla ripresa del settore edile”
Altre Notizie della sezione
Cassa Forense e l’applicazione del codice degli appalti negli investimenti
06 Febbraio 2026Cassa Forense il 3 febbraio 2026, , ha lanciato un bando di gara o di concessione.
Casse di previdenza e Poltronesofà
05 Febbraio 2026La sfida per i posti nel CdA di BPM diventa cartina di tornasole delle strategie e delle tensioni tra casse previdenziali, tra ambizioni finanziarie, responsabilità verso gli iscritti e delicati equilibri di governance.
Bicamerale previdenza, giovedì 5 febbraio audizione di Enasarco
03 Febbraio 2026La Cassa degli agenti di commercio-consulenti finanziari sarà ascoltata su welfare e demografia.
