Consulenza del lavoro: un manuale per manager e professionisti
A Marshall il nuovo successo editoriale della Fondazione Studi CdL con TeleConsul editore

Ospiti del nuovo appuntamento con la rubrica culturale della web tv dei Consulenti del Lavoro, Giuseppe Buscema e Antonello Orlando tra gli autori di “Consulenza del lavoro. Manuale pratico”, realizzato dagli esperti della Fondazione Studi e del Comitato scientifico di TeleConsul, per parlare del nuovo volume che offre soluzioni immediate e approfondite alle molteplici problematiche giuslavoristiche. Un successo che a poco tempo dall’uscita è già in ristampa. La puntata muove dalle ragioni di quest’esito che dimostra la reale necessità del pubblico di avere una trattazione organica ed esaustiva su diritto del lavoro – analizzato anche per settori -, sindacale, previdenziale e tributario, con casistiche concrete e risoluzioni dei dubbi, giuridici e di prassi, più frequenti per chi ogni giorno si trovi ad avere a che fare con queste materie. Con la prefazione della Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, il volume è organizzato – a livello editoriale e grafico – in modo funzionale, toccando tutti gli ambiti di interesse non solo dei Consulenti stessi ma anche di chiunque gestisca risorse umane. Focus della puntata, inoltre, i due temi curati dagli esperti Buscema e Orlando nel volume: i premi di risultato e la previdenza.
Altre Notizie della sezione

In Italia 18 strutture ospedaliere tra le eccellenze mondiali.
15 Settembre 2025La nuova classifica World’s Best Smart Hospitals 2026 individua i 350 ospedali leader in 30 Paesi per utilizzo di tecnologie digitali, intelligenza artificiale e automazione a supporto dell’assistenza ai pazienti.

A un anno dal rapporto Draghi, nessuna raccomandazione sull’energia è stata ancora attuata
15 Settembre 2025Stanno a zero anche la difesa, la farmaceutica e la filiera automotive, mentre si registrano progressi sul fronte delle materie prime critiche. Complessivamente l'attuazione si ferma all'11,2%

L’Italia sotto tiro digitale
15 Settembre 2025Dalle Olimpiadi a Milano-Cortina alle urne: la vera minaccia non è l’hacker che spegne un server, ma la manipolazione che mina la fiducia nel voto.