Sostegni bis non è ancora operativa
Così il direttore generale dell'Abi, Giovanni Sabatini, risponde al presidente dell'Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili (Ungdcec) Matteo De Lise, che gli aveva inviato una lettera, invocando "chiarezza sulla classificazione delle imprese", in seguito alla richiesta di moratoria di finanziamento.
In evidenza

Inoltre, continua Giovanni Sabatini, “la proroga della moratoria non è più sottoposta alle ‘regole semplificate’ dell’Eba e, pertanto, le banche devono comunque valutare le singole posizioni”. Il vertice dell’Abi ritiene, dunque, “importante che tutte le rappresentanze di impresa continuino a sollecitare l’entrata in vigore di normative che permettano alle imprese di superare questa difficile fase”, si chiude la nota. alla richiesta di moratoria di finanziamento, come “forborne”, ovvero come oggetto di concessione che potrebbe determinare un rischio per il finanziatore, serve chiarezza.
Altre Notizie della sezione

In Italia 18 strutture ospedaliere tra le eccellenze mondiali.
15 Settembre 2025La nuova classifica World’s Best Smart Hospitals 2026 individua i 350 ospedali leader in 30 Paesi per utilizzo di tecnologie digitali, intelligenza artificiale e automazione a supporto dell’assistenza ai pazienti.

A un anno dal rapporto Draghi, nessuna raccomandazione sull’energia è stata ancora attuata
15 Settembre 2025Stanno a zero anche la difesa, la farmaceutica e la filiera automotive, mentre si registrano progressi sul fronte delle materie prime critiche. Complessivamente l'attuazione si ferma all'11,2%

L’Italia sotto tiro digitale
15 Settembre 2025Dalle Olimpiadi a Milano-Cortina alle urne: la vera minaccia non è l’hacker che spegne un server, ma la manipolazione che mina la fiducia nel voto.