Sostegni bis non è ancora operativa
Così il direttore generale dell'Abi, Giovanni Sabatini, risponde al presidente dell'Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili (Ungdcec) Matteo De Lise, che gli aveva inviato una lettera, invocando "chiarezza sulla classificazione delle imprese", in seguito alla richiesta di moratoria di finanziamento.
In evidenza
Inoltre, continua Giovanni Sabatini, “la proroga della moratoria non è più sottoposta alle ‘regole semplificate’ dell’Eba e, pertanto, le banche devono comunque valutare le singole posizioni”. Il vertice dell’Abi ritiene, dunque, “importante che tutte le rappresentanze di impresa continuino a sollecitare l’entrata in vigore di normative che permettano alle imprese di superare questa difficile fase”, si chiude la nota. alla richiesta di moratoria di finanziamento, come “forborne”, ovvero come oggetto di concessione che potrebbe determinare un rischio per il finanziatore, serve chiarezza.
Altre Notizie della sezione
Caos Rsa
07 Novembre 2025Rsa per sindacati nazionali incertezza e rischio contenziosi.
Fuoco sulla manovra da Bankitalia, Istat e Upb. Giorgetti: “È l’ultima rottamazione”
07 Novembre 2025“C’è stata la sfilata – dice Giorgetti, dopo le tante critiche ricevute – Ciascuno porta i propri interessi. Le istituzioni fanno poi le loro valutazioni”.
A Pisa master per formare professionisti nei servizi sociali
06 Novembre 2025Gratis, finanziato da ministero del Lavoro; iscrizioni fino 18/11.
