Fond. Inarcassa: tutelare i consulenti tecnici
Organismo ingegneri-architetti a confronto con Sisto (Giustizia)
In evidenza
La valorizzazione del ruolo e delle competenze dei Consulenti tecnici d’ufficio (Ctu) è stato l’argomento al centro dell’incontro di oggi al ministero della Giustizia fra il sottosegretario con delega alle professioni Francesco Paolo Sisto e la Fondazione Inarcassa (l’organismo che rappresenta circa 180.000 ingegneri e architetti liberi professionisti, iscritti all’Ente previdenziale delle categorie, Inarcassa) rappresentata dal vicepresidente Andrea De Maio e dal Segretario Generale, Gianfranco Carcione. Lo si legge in una nota.
“Consapevole del ruolo fondamentale che i Ctu svolgono nella dimensione pubblica”, è stata sottolineata “la necessità di tutelare questa figura, sia dal punto di vista dell’aggiornamento dei compensi, sia da quello della formazione e organizzazione professionale e ha trovato nel sottosegretario un interlocutore attento e sensibile alle tematiche”, si evidenzia. Alla luce del dialogo avviato, Fondazione Inarcassa “si è, quindi, impegnata a lavorare nelle prossime settimane ad una serie di proposte concrete, da sottoporre al vaglio del ministero della Giustizia al fine di proseguire l’interlocuzione”,si chiude la nota.
Altre Notizie della sezione
Cassa Forense e l’applicazione del codice degli appalti negli investimenti
06 Febbraio 2026Cassa Forense il 3 febbraio 2026, , ha lanciato un bando di gara o di concessione.
Casse di previdenza e Poltronesofà
05 Febbraio 2026La sfida per i posti nel CdA di BPM diventa cartina di tornasole delle strategie e delle tensioni tra casse previdenziali, tra ambizioni finanziarie, responsabilità verso gli iscritti e delicati equilibri di governance.
Bicamerale previdenza, giovedì 5 febbraio audizione di Enasarco
03 Febbraio 2026La Cassa degli agenti di commercio-consulenti finanziari sarà ascoltata su welfare e demografia.
