Fond. Inarcassa: tutelare i consulenti tecnici
Organismo ingegneri-architetti a confronto con Sisto (Giustizia)
In evidenza

La valorizzazione del ruolo e delle competenze dei Consulenti tecnici d’ufficio (Ctu) è stato l’argomento al centro dell’incontro di oggi al ministero della Giustizia fra il sottosegretario con delega alle professioni Francesco Paolo Sisto e la Fondazione Inarcassa (l’organismo che rappresenta circa 180.000 ingegneri e architetti liberi professionisti, iscritti all’Ente previdenziale delle categorie, Inarcassa) rappresentata dal vicepresidente Andrea De Maio e dal Segretario Generale, Gianfranco Carcione. Lo si legge in una nota.
“Consapevole del ruolo fondamentale che i Ctu svolgono nella dimensione pubblica”, è stata sottolineata “la necessità di tutelare questa figura, sia dal punto di vista dell’aggiornamento dei compensi, sia da quello della formazione e organizzazione professionale e ha trovato nel sottosegretario un interlocutore attento e sensibile alle tematiche”, si evidenzia. Alla luce del dialogo avviato, Fondazione Inarcassa “si è, quindi, impegnata a lavorare nelle prossime settimane ad una serie di proposte concrete, da sottoporre al vaglio del ministero della Giustizia al fine di proseguire l’interlocuzione”,si chiude la nota.
Altre Notizie della sezione

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.

Ente biologi, il 19 settembre a Salerno il ‘Previdenza tour’
15 Settembre 2025Sotto i fari dell'Enpab rapporto tra nutrizione e salute cutanea.

Ente dei farmacisti, eletti i componenti del nuovo Cda
12 Settembre 2025Il presidente uscente Croce, 'Enpaf solido, si raccolga eredità'.