Sabato 19 giugno giornata del biologo
In versione digitale, su impulso di Enpab
In evidenza
Sbarca sul web la Giornata nazionale del biologo in piazza, promossa dall’Ente previdenziale della categoria professionale (Enpab): si terrà, infatti, sabato 19 giugno, in diretta sulla pagina Facebook dedicata (@gnb2021) dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. Si tratta, recita una nota, della VII edizione dell’evento, dedicata, nella sua versione digitale, a “cinque grandi aree tematiche: Covid e sistema immunitario, nutrizione in età pediatrica, ambiente e sostenibilità, nutrizione e psiche, sport e longevità”.
Quest’anno “abbiamo deciso di non rimandare l’evento”, a causa della pandemia, dichiara la presidente dell’Enpab Tiziana Stallone: “Con questa esperienza di alto valore sociale, i nostri biologi hanno l’opportunità di promuovere la propria professionalità a beneficio della popolazione, ma anche di incrementare la propria sfera reddituale. D’altro canto, l’evento della Giornata in piazza crea l’opportunità di incrementare la visibilità del biologo, costruire una rete professionale tra colleghi che, nel tempo, hanno dato vita a forme associative strutturate sullo scambio di esperienze e di preparare al lavoro studenti laureandi, in accordo con le università. Una sorta di formazione orizzontale, che sta dando ottimi risultati nel mercato” occupazionale, conclude.
Altre Notizie della sezione
Cassa Forense e l’applicazione del codice degli appalti negli investimenti
06 Febbraio 2026Cassa Forense il 3 febbraio 2026, , ha lanciato un bando di gara o di concessione.
Casse di previdenza e Poltronesofà
05 Febbraio 2026La sfida per i posti nel CdA di BPM diventa cartina di tornasole delle strategie e delle tensioni tra casse previdenziali, tra ambizioni finanziarie, responsabilità verso gli iscritti e delicati equilibri di governance.
Bicamerale previdenza, giovedì 5 febbraio audizione di Enasarco
03 Febbraio 2026La Cassa degli agenti di commercio-consulenti finanziari sarà ascoltata su welfare e demografia.
