L’Anci chiede che anche i comuni accedano al Superbonus
De Caro, 'confidiamo in modifiche al decreto Semplificazioni'
In evidenza

Abbiamo chiesto anche noi, come comuni, di poter accedere al Superbonus, per i nostri immobili, ma anche per gli alloggi popolari”, perché, “per assurdo, possono intervenire i privati, ma non può intervenire il comune”. A parlare così il presidente dell’Anci, Associazione nazionale comuni italiani, e sindaco di Bari Antonio De Caro, intervenuto poco fa al convegno promosso da Ance giovani, precisando che, in merito a tale istanza presentata al governo, “non abbiamo ancora ottenuto nulla, ma confidiamo nelle modifiche” alla norma sull’incentivo per la messa in sicurezza degli edifici e per l’efficientamento energetico, che, ha precisato, “saranno fatte, attraverso il dibattito parlamentare, in sede di conversione del decreto” Semplificazioni.
Altre Notizie della sezione

Giù le mani dai professori!
02 Maggio 2025Il ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara ha firmato un provvedimento in cui si prevede l’arresto obbligatorio in flagranza di reato per chi mette le mani addosso a insegnanti e dirigenti scolastici.

Trump mette le mani sul tesoro di Kiev.
02 Maggio 2025Usa e Ucraina firmano l'accordo: terre rare in cambio di supporto.

Ppe, Weber rieletto presidente con l’89% dei voti
30 Aprile 2025563 voti validi, di cui 502 favorevoli e 61 contrari. Tajani: "Congratulazioni, Forza Italia ti sarà sempre leale".