Superbonus: ingegneri, positivo l'uso per edifici pubblici
Zambrano sulle parole del ministro Franco, 'ma non a scapito privati'
In evidenza
“È una novità che, per certi aspetti, è positiva”, visto che “in questo Paese sono anni che dobbiamo mettere in sicurezza gli edifici pubblici, e non lo facciamo, e questo è un sistema che potrebbe esser utile. Mi auguro, però, che non vada a scapito di tutto il resto degli interventi, in particolare di quelli privati”.
Così il presidente del Consiglio nazionale degli ingegneri Armando Zambrano risponde all’ANSA, in merito alle parole di ieri del ministro dell’Economia Daniele Franco che, nel question time alla Camera, ha parlato di un impiego del Superbonus 110% anche per le strutture pubbliche.
A margine della conferenza stampa di presentazione, questa mattina, della trasmissione Rai “Andiamo a 110”, dedicata all’agevolazione per effettuare lavori all’insegna dell’efficientamento energetico., ha detto di ritenere “che il pubblico si debba finanziare con le tasse che paghiamo e, quindi, paradossalmente con le tasse che anche il Superbonus mette in campo”, una misura, prosegue il numero uno dell’Ordine dei professionisti, che “non ha veri e propri costi per lo Stato. Se ci mettiamo i risparmi per i danni da terremoto, il problema delle vittime dei terremoti, il risparmio energetico”, tutto ciò “fa risparmiare lo Stato”, perché “l’economia cammina e si può anche evitare il reddito di cittadinanza, perché la gente, finalmente, lavora”, chiude Zambrano.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
