Con i soldi delle tasse le Casse si aiutino i giovani
Proposta di Savoncelli (Rete tecnici) in commissione Lavoro della Camera
In evidenza

“Parte delle risorse derivanti dalla doppia imposizione fiscale, cui sono sottoposte le Casse” previdenziali private (sulle prestazioni erogate e sui rendimenti da investimenti, ndr), potrebbe esser usata per “destinare contributi a favore dei giovani professionisti, da utilizzare per la formazione e per l’avvio dell’attività” lavorativa. A proporlo, durante l’audizione di questo pomeriggio, nella commissione Lavoro della Camera, il rappresentante della Rete delle professioni tecniche (Rpt) Maurizio Savoncelli, che è presidente del Consiglio nazionale dei geometri.
Altre Notizie della sezione

Prende il via a Napoli giovedì il gala del Notariato.
05 Maggio 2025Dal podio si alterneranno gli interventi di Ministri e del Vice Ministro Sisto mentre sul palco si confronteranno politici, esperti di previdenza e welfare, rappresentanti istituzionali.

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.