Cdl. Consigli su come affrontare l'inizio di un nuovo lavoro
Nuova puntata di "Orientamento lavoro" con suggerimenti pratici per gestire in modo sereno questa esperienza
In evidenza

L’inizio di un nuovo lavoro è certamente un momento entusiasmante ma allo stesso tempo delicato, soprattutto per chi è alla prima esperienza, e può portare ad ansia e stress. Come partire con il piede giusto? E come è possibile controllare le nostre paure e fare leva sui nostri punti di forza? Lo scopriamo in questa nuova puntata di “Orientamento Lavoro” con Elisa Paolieri, componente Angcdl, che fornisce alcuni suggerimenti pratici per gestire il nuovo lavoro in modo sereno: dal familiarizzare con il nuovo ambiente lavorativo al rispettare le regole interne per dare una buona impressione della propria personalità, passando per l’investimento nell’apprendimento con domande e appunti sui compiti da svolgere. Fondamentale, poi, darsi delle priorità su mansioni prioritarie e tempistiche da rispettare.
Notizie Correlate

Esame di Stato Consulenti: invio delle domande prorogato al 15.9
03 Luglio 2025Accolta la richiesta del Cno. In GU la rettifica al decreto ministeriale per favorire maggiore partecipazione alla sessione d'esame.

Welfare: scopi, vantaggi e attuazione pratica: al via dal 14 febbraio
07 Gennaio 2025Il nuovo corso in webinar e in presenza della WorkAcademy per acquisire strumenti pratici per sviluppare strategie aziendali innovative e conformi alla normativa.

Servizi e consulenze online, la direttiva UE cambia le regole
05 Dicembre 2024Oggi a "Diciottominuti. Uno sguardo sull'attualità" anche le modifiche al DLgs correttivo del Codice appalti, le scadenze fiscali in standby.