Enpam. Riapre il Tanka village
A Villasimius nel 1974 partì l’investimento Enpam nella struttura
In evidenza
L’Enpam, l’Ente di previdenza dei medici e dei dentisti, esprime soddisfazione per la riapertura, il prossimo 4 giugno del Tanka Village, e per l’annuncio di un maxi piano di investimenti che porterà al rinnovo della struttura del sud della Sardegna. “Nel 1974 i medici investirono 11 miliardi delle vecchie lire, portando a Villasimius turismo di pregio, sviluppo economico e occupazione.
Da allora – afferma il presidente della Cassa Alberto Oliveti – sono migliaia i posti di lavoro creati a beneficio della Sardegna, direttamente dal Tanka Village o dall’indotto della struttura. Il Tanka è così diventato un’icona della capacità dellEente previdenziale dei medici e degli odontoiatri di realizzare investimenti sostenibili e con ricadute per gli iscritti e per il territorio”. Dal lavoro nella salute, prosegue, “sono arrivati i contributi previdenziali, dai contributi gli investimenti e dagli investimenti il lavoro per gli addetti in loco e il ritorno economico per pagare le pensioni di chi ha versato i contributi. Oggi questa circolarità virtuosa continua e si rafforza, con un’offerta turistica e congressuale di altissimo livello, che fa lustro alla categoria medica”. Quello sul Tanka, nel Sud della Sardegna, “si conferma un investimento di lungo periodo che, oltre a far crescere il valore del capitale, porterà un rendimento prevedibile nel tempo, coerentemente con la nostra finalità previdenziale”, chiosa il presidente dell’Enpam.
Altre Notizie della sezione
Cassa Forense e l’applicazione del codice degli appalti negli investimenti
06 Febbraio 2026Cassa Forense il 3 febbraio 2026, , ha lanciato un bando di gara o di concessione.
Casse di previdenza e Poltronesofà
05 Febbraio 2026La sfida per i posti nel CdA di BPM diventa cartina di tornasole delle strategie e delle tensioni tra casse previdenziali, tra ambizioni finanziarie, responsabilità verso gli iscritti e delicati equilibri di governance.
Bicamerale previdenza, giovedì 5 febbraio audizione di Enasarco
03 Febbraio 2026La Cassa degli agenti di commercio-consulenti finanziari sarà ascoltata su welfare e demografia.
