Scadenzario fiscale: istanze entro il 28.05 per fondo perduto
Nella nuova puntata Massimo Braghin illustra contenuti e chiarimenti forniti dall'Agenzia delle Entrate con circolare n.5/E
In evidenza

Una puntata interamente dedicata ai tanto attesti chiarimenti sulle modalità di fruizione del contributo a fondo perduto Covid-19, di cui al decreto Sostegni, in vista della scadenza del 28 maggio 2021 per presentare istanza di accesso. Nella puntata di oggi dello “Scadenzario Fiscale” Massimo Braghin, esperto della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, si sofferma sulle indicazioni fornite ad Ordini e associazioni di Categoria dall’Agenzia delle Entrate con la circolare n. 5/E del 14 maggio 2021. Braghin illustra, in particolare, i cinque macro-argomenti in cui si suddivide la circolare, soffermandosi su ambito soggettivo, requisiti di accesso al contributo, calcolo della riduzione del fatturato medio mensile degli anni 2019 e 2020 e calcolo del contributo.
Altre Notizie della sezione

In Italia 18 strutture ospedaliere tra le eccellenze mondiali.
15 Settembre 2025La nuova classifica World’s Best Smart Hospitals 2026 individua i 350 ospedali leader in 30 Paesi per utilizzo di tecnologie digitali, intelligenza artificiale e automazione a supporto dell’assistenza ai pazienti.

A un anno dal rapporto Draghi, nessuna raccomandazione sull’energia è stata ancora attuata
15 Settembre 2025Stanno a zero anche la difesa, la farmaceutica e la filiera automotive, mentre si registrano progressi sul fronte delle materie prime critiche. Complessivamente l'attuazione si ferma all'11,2%

L’Italia sotto tiro digitale
15 Settembre 2025Dalle Olimpiadi a Milano-Cortina alle urne: la vera minaccia non è l’hacker che spegne un server, ma la manipolazione che mina la fiducia nel voto.