Conte leader?
Fino a ora solo mediatore Così Davide Casaleggio al Tg de La7
In evidenza
“Conte leader M5s? Fino a ora ha fatto solo da mediatore tra M5s, Pd e Lega, non si è mai intestato alcuna battaglia politica.
Vediamo quali sono le sue proposte e se e il caso di condividerle”.
“I principi su cui io e mio padre abbiamo costruito questo progetto, la partecipazione dal basso, tutte le scelte importanti basate sugli iscritti, se questi principi fossero disconosciuti non si parlerebbe di evoluzione ma si tratterebbe di una fondazione un partito nuovo come ce ne sono stati tanti”, ha poi aggiunto.
Sulla cessione dei dati degli iscritti e la richiesta del rappresentate legale del tribunale di Cagliari, Casaleggio ha spiegato: “Dobbiamo capire quali sono i suoi poteri, adesso approfondiremo questa questione, la proprietà è sempre in carico a singoli iscritti, devono essere coinvolti e con il loro consenso si farà quello che si deve fare”.
Sul voto dell’organo collegiale, ha spiegato: “Approfondiremo tutte le richieste, siamo sempre stati di supporto al M5s e lo saremo anche in futuro”, ha scandito.
Fonte Adnkronos
Altre Notizie della sezione
No alla riforma elettorale
13 Maggio 2026Costituzionalisti contro premio di maggioranza e liste bloccate: “Rischio astensionismo e deriva plebiscitaria”.
Il d.lgs. n. 231/2001 quale dispositivo di regolazione economica.
12 Maggio 2026Profili di corporate governance, rischio d’impresa e competitività.
Un paese indebitato non è libero
11 Maggio 2026Questa è la celebre frase del Ministro Giorgetti pronunciata alla presentazione del Def. Nonostante questo, c’è chi invoca lo scostamento di bilancio.
