Funzioni e attività dell' “Agenzia per il lavoro”
La parola chiave della seconda puntata di “Le parole del lavoro”, la rubrica in onda tutti i lunedì sulla web tv di dei Cdl
In evidenza
Cinque tipologie e un obiettivo: favorire la ricerca di impiego dei disoccupati con una specifica attenzione conoscendo nel dettaglio le esigenze delle imprese. L’“Agenzia per il lavoro” è la protagonista della seconda puntata della rubrica della web tv “Le parole del lavoro”.
Dalla somministrazione di lavoro all’intermediazione, dalla ricerca e selezione di personale alla ricollocazione fino alla gestione delle politiche attive, Romano Benini, esperto di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, ci guiderà tra denominazioni e funzioni di queste strutture e nelle differenze rispetto ai Centri per l’impiego.
Altre Notizie della sezione
Garlasco, dopo l’incidente probatorio cosa cambierà per Sempio e Stasi
19 Dicembre 2025Dna, nuove consulenze e analisi BPA al centro della possibile svolta sull’omicidio Poggi
Semestre Filtro 2025: cosa sta succedendo davvero?
18 Dicembre 2025Il Semestre Filtro, introdotto come meccanismo per garantire la selezione degli studenti universitari, si è rivelato una procedura più complicata del previsto.
Cosa succede a pensioni e Tfr con i nuovi emendamenti alla manovra
17 Dicembre 2025Il governo presenta un nuovo maxi emendamento da 3,5 miliardi di euro per sostegno alle imprese, zes e credito d'imposta.
