Funzioni e attività dell' “Agenzia per il lavoro”
La parola chiave della seconda puntata di “Le parole del lavoro”, la rubrica in onda tutti i lunedì sulla web tv di dei Cdl
Cinque tipologie e un obiettivo: favorire la ricerca di impiego dei disoccupati con una specifica attenzione conoscendo nel dettaglio le esigenze delle imprese. L’“Agenzia per il lavoro” è la protagonista della seconda puntata della rubrica della web tv “Le parole del lavoro”.
Dalla somministrazione di lavoro all’intermediazione, dalla ricerca e selezione di personale alla ricollocazione fino alla gestione delle politiche attive, Romano Benini, esperto di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, ci guiderà tra denominazioni e funzioni di queste strutture e nelle differenze rispetto ai Centri per l’impiego.
Altre Notizie della sezione
La maggioranza prepara il testo base della legge elettorale, verso premio dal 42%
22 Maggio 2026Novità concordate nei vertici, scende il tetto dei 230 seggi e via il ballottaggio.
Divieto di gogna, pressing e veti delle procure per frenare il Csm
20 Maggio 2026Dopo le proteste dei capi degli uffici inquirenti, i togati progressisti spingono per il dietrofront.
Il panico delle toghe davanti alla fine della gogna
19 Maggio 2026Il Fatto e qualche Pm si scagliano contro le linee guida del Consiglio sui rapporti con i giornali, bollate come bavaglio alla libertà di stampa.
