Fari sulle scelte lavorative
L’Adepp lancia un’ indagine per i motivi dell’avvio o della cessazione di uno studio
In evidenza

Un’indagine per “comprendere ed analizzare le motivazioni che sono alla base dell’avvio dell’attività professionale, o della sua cessazione”: è quella che, annuncia Inarcassa (l’Ente di previdenza degli architetti e degli ingegneri) sul suo sito ufficiale, è scattata a partire dalla stessa Cassa presieduta da Giuseppe Santoro, insieme alle altre Casse di previdenza dei liberi professionisti e in collaborazione con il Centro studi dell’Adepp (l’Associazione che riunisce gli Enti). Pertanto, si riferisce, “un campione di associati riceverà un questionario da compilare in forma anonima”, con l’intento di “acquisire maggiori informazioni e raccogliere suggerimenti che possano favorire l’adozione di iniziative sempre più adeguate alle diverse esigenze, sviluppando ulteriormente le azioni di welfare integrato”.
Inarcassa ringrazia, infine, anticipatamente, “per la collaborazione, tutti coloro che vorranno rispondere”,
Altre Notizie della sezione

Una donna ai vertici di cassa forense
02 Maggio 2025La nomina di una donna, per la prima volta, ai vertici di Cassa Forense è un passaggio importante verso la parità di genere nell’avvocatura.

Enpacl, approvato il bilancio consuntivo 2024
02 Maggio 2025Ricavi per 329 milioni di euro (+ 12,7% rispetto al 2023), un avanzo di esercizio di oltre 100 milioni e un patrimonio che supera 1,73 miliardi di euro (+6,1%), tale da garantire oltre 10 volte la spesa pensionistica.

Enpaf: cresce numero di iscritti.
02 Maggio 2025L'Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti ha approvato il Bilancio relativo all’anno 2024. In crescita nel 2024 il numero di iscritti e delle pensioni erogate.