Al via la nuova rubrica “Le parole del lavoro”
In web tv la nuova rubrica del lunedì. Prima puntata dedicata ai Centri per l'impiego
Orientarsi nel mondo del lavoro attraverso le sue parole chiave. Con questo obiettivo inizia la nuova rubrica del lunedì, realizzata dalla web tv dei Consulenti del Lavoro, dal titolo “Le parole del lavoro”, condotta da Romano Benini, esperto di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro.
La parola protagonista della prima puntata è “Centro per l’impiego”, l’ufficio regionale che offre servizi ai disoccupati in cerca di lavoro: dall’accoglienza alla profilazione, dall’orientamento all’accompgnamento al lavoro. Settimana per settimana, il “glossario” si arricchirà di espressioni che fanno parte del linguaggio relativo al mondo del lavoro come politiche attive, autoimpiego, Assegno di Ricollocazione, Reddito di Cittadinanza e tante altre.
Altre Notizie della sezione
Garlasco, dopo l’incidente probatorio cosa cambierà per Sempio e Stasi
19 Dicembre 2025Dna, nuove consulenze e analisi BPA al centro della possibile svolta sull’omicidio Poggi
Semestre Filtro 2025: cosa sta succedendo davvero?
18 Dicembre 2025Il Semestre Filtro, introdotto come meccanismo per garantire la selezione degli studenti universitari, si è rivelato una procedura più complicata del previsto.
Cosa succede a pensioni e Tfr con i nuovi emendamenti alla manovra
17 Dicembre 2025Il governo presenta un nuovo maxi emendamento da 3,5 miliardi di euro per sostegno alle imprese, zes e credito d'imposta.
