Medici negazionisti rilasciano certificati falsi per esentare dall'uso della mascherina
Genova, medici negazionisti rilasciano certificati falsi per esentare dall'uso della mascherina
In evidenza
Almeno due sanitari nei guai: uno rintracciato durante la manifestazione del sanitario contro il vaccino obbligatorio. Due medici negazionisti sono stati scoperti e multati dai poliziotti della Digos di Genova per avere rilasciato decine di certificati falsi mirati ad autorizzare i cittadini intestatari a non indossare la mascherina adducendo patologie non comprovate o motivazioni generiche.
A uno dei due medici la contravvenzione è stata consegnata venerdì scorso, 30 aprile, durante la manifestazione organizzata dai Cub in piazza De Ferrari contro la legge del governo Draghi che impone l’uso del vaccino anticovid per il personale della sanità. I due sanitari dal certificato facile per il loro comportamento poco deontologico saranno anche segnalati all’Ordine dei medici che potrebbe poi valutare se comminare delle sanzioni disciplinari.
Altre Notizie della sezione
La polizia sgombera Askatasuna a Torino dopo i blitz Pro Pal alla Stampa
18 Dicembre 2025La Digos della questura torinese e i reparti mobili hanno effettuato perquisizioni all'interno dello stabile, occupato dal 1996
Israele, allarmi ignorati sul 7 ottobre: perché serve un’inchiesta
17 Dicembre 2025Il piano di Hamas era stato più volte segnalato dall’intelligence e considerato irrealizzabile.
Atreju, sfilano i leader dell’opposizione ma Schlein è la grande assente
15 Dicembre 2025Da Renzi a Conte, passando per Calenda e Bonelli: botta e risposta sul palco della kermesse di FdI, tensioni sulle riforme e sull’Ucraina.
