Dai consulenti un contributo al Paese
L'intervento conclusivo al Festival del lavoro del presidente della Fondazione Studi Cdl
In evidenza
“I consulenti del lavoro danno il loro contributo al Paese, contributo che parte dagli iscritti e dai consigli”. Così Rosario De Luca, presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, ha chiuso la dodicesima edizione del Festival del Lavoro, la manifestazione realizzata dai consulenti del lavoro, che anche quest’anno, in ottemperanza alle disposizioni per far fronte all’emergenza, si è svolto in modalità online sul sito www.festivaldellavoro.it.
“Se non riparte l’impresa – ha spiegato – il Paese non riparte. C’è la proposta partita dal Consiglio nazionale di assegnare la prima tranche di aiuti europei che potrebbero essere 15-18 miliardi di euro, non a grandi opere ma a piccole opere, fatte tramite l’Anci che ha già recensito e catalogato una serie infinita di piccole opere sarebbe un modo per far ripartire il Paese. Speriamo – ha poi sottolineato – che i provvedimenti che faranno seguito al recovery plan avranno una chiarezza di mission. Noi insistiamo molto sulle politiche attive che sarà il modo di gestire la bomba sociale dei licenziamenti”.
Altre Notizie della sezione
È un flop annunciato, la carenza di medici non si risolve cambiando il test
18 Dicembre 2025La Bernini dice che “la riforma di medicina sta scardinando le lobbies”, ma il recente flop del semestre filtro dimostra che la riforma non funziona.
E sulle pensioni arriva Elsa.. Meloni
17 Dicembre 2025Questo significa che tutto il sistema previdenziale va rivisto dalle fondamenta, oggi e non domani.
Il destino dell’Unione europea
16 Dicembre 2025L'Ue ha tutte le risorse per giocare alla pari con gli altri grandi player della terra. Ma per riuscirci ha bisogno di mettere in campo le riforme che ne facciano un soggetto coeso e con effettiva e tempestiva capacità decisoria.
