Dai consulenti un contributo al Paese
L'intervento conclusivo al Festival del lavoro del presidente della Fondazione Studi Cdl
In evidenza

“I consulenti del lavoro danno il loro contributo al Paese, contributo che parte dagli iscritti e dai consigli”. Così Rosario De Luca, presidente della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, ha chiuso la dodicesima edizione del Festival del Lavoro, la manifestazione realizzata dai consulenti del lavoro, che anche quest’anno, in ottemperanza alle disposizioni per far fronte all’emergenza, si è svolto in modalità online sul sito www.festivaldellavoro.it.
“Se non riparte l’impresa – ha spiegato – il Paese non riparte. C’è la proposta partita dal Consiglio nazionale di assegnare la prima tranche di aiuti europei che potrebbero essere 15-18 miliardi di euro, non a grandi opere ma a piccole opere, fatte tramite l’Anci che ha già recensito e catalogato una serie infinita di piccole opere sarebbe un modo per far ripartire il Paese. Speriamo – ha poi sottolineato – che i provvedimenti che faranno seguito al recovery plan avranno una chiarezza di mission. Noi insistiamo molto sulle politiche attive che sarà il modo di gestire la bomba sociale dei licenziamenti”.
Altre Notizie della sezione

La parola ai cittadini: cambiare le regole del gioco
15 Settembre 2025Dal voto diretto dei rappresentanti a un governo più forte: due proposte popolari arrivano in Parlamento per rimettere al centro la volontà degli elettori.

Il rapporto Education 2025 e la stampa italiana
12 Settembre 2025L’Italia fanalino di coda Ocse.

Chiediamo alla politica segnali concreti per trasformare le parole d’ordine in obiettivi reali
11 Settembre 2025Un contratto nuovo: la ricetta dell'Anaao Assomed.