Ente biologi, 'baby sitting' per 4.363 iscritte
È il numero di professioniste aventi diritto inviato dalla Cassa all’Inps
In evidenza

L’Enpab, Ente di previdenza ed assistenza dei biologi, “ha comunicato all’Inps il numero di iscritti con figli minori al di sotto dei 14 anni di età. Tale numero ammonta a circa 4.363 professioniste biologhe”, e l’Istituto pensionistico pubblico, attraverso il proprio portale fa sapere di “aver attivato la procedura online per richiedere il nuovo bonus baby-sitting, previsto dal decreto” sostegni.
La Cassa presieduta da Tiziana Stallone rende noto che, “rispetto alla precedente edizione del bonus, sono cambiati importi e categorie di aventi diritto, fattori che hanno chiesto il necessario allineamento delle procedure amministrative e la configurazione di quelle informatiche, soprattutto per disegnare i nuovi profili di autorizzazione e incompatibilità. La domanda può essere inoltrata tramite il servizio online bonus servizi di babysitting” dell’Inps. “In alternativa, è possibile rivolgersi agli enti di patronato, utilizzando i servizi da loro offerti gratuitamente”, si legge sul sito dell’Enpab.
Altre Notizie della sezione

Rischio in crescita nelle pensioni
16 Settembre 2025Le Casse italiane puntano su azioni, immobili e infrastrutture per migliorare i rendimenti, senza trascurare il controllo del rischio.

Cassa Forense premiata come Miglior Cassa di Previdenza 2025
15 Settembre 2025Il premio “MondoInstitutional Award 2025” è un riconoscimento agli Enti che operano nel settore previdenziale.

Ente biologi, il 19 settembre a Salerno il ‘Previdenza tour’
15 Settembre 2025Sotto i fari dell'Enpab rapporto tra nutrizione e salute cutanea.