Intesa con la Banca di Sondrio per il Superbonus dei Dottori commercialisti.
Accordo della Cassa di previdenza per la cessione dei crediti degli iscritti
In evidenza

Chance (ulteriore) per i dottori commercialisti di cedere i crediti d’imposta ottenuti per interventi di riqualificazione e ristrutturazione edilizia, derivanti dalle agevolazioni previste dal Superbonus 110%, dall’ecobonus e dal sismabonus e altri bonus edilizi: grazie, infatti, all’integrazione della convenzione attivata con la Banca Popolare di Sondrio, sarà possibile per i professionisti iscritti alla Cassa previdenziale di categoria (Cdc) “richiedere all’Istituto bancario la cessione del credito d’imposta, sia per interventi di ristrutturazione e riqualificazione edilizia realizzati per proprio conto a titolo personale, che per fatture emesse a fronte di prestazioni professionali rese e regolate con sconto in fattura”, e “rispetto agli altri prodotti bancari presenti sul mercato, il valore aggiunto della convezione per gli iscritti alla Cdc è la presenza di una piattaforma dedicata, attraverso la quale la Banca metterà disposizione un supporto “tecnico” inerente la documentazione da presentare per l’ottenimento del beneficio fiscale”. Per il presidente dell’Ente privato Stefano Distilli, con questa nuova iniziativa “puntiamo a offrire ai nostri iscritti la possibilità di approfittare in maniera diretta e semplificata delle detrazioni fiscali e delle agevolazioni offerte dai bonus edilizi che, in chiave professionale e strategica, possono rappresentare anche importanti opportunità di crescita attraverso lo sviluppo di progetti inter-professionali”.
Altre Notizie della sezione

Naspi e Cassa integrazione in aumento, lavoratori italiani in difficoltà
05 Maggio 2025Le richieste di sussidi aumentano, specie nei settori industriali. I dati Inps fotografano una situazione critica per lavoratori e aziende, tra crisi e ristrutturazioni.

Sì al matrimonio di preti e vescovi, e che siano anche donne.
02 Maggio 2025Quelli che in confronto Bergoglio era conservatore. Il drappello di porporati a cui non basta aprire la Chiesa, bisogna spalancarla. A omosessuali e transessuali, al sacerdozio femminile e alla possibilità degli uomini di fede di sposarsi.

Dichiarazioni redditi, Aidr lancia l’assistente virtuale
30 Aprile 2025A partire dal 15 maggio sarà possibile modificarli e inviarli.