Vaccini. Il 55% dei direttori del personale vuol procedere in azienda
Sondaggio dell’ Associazione di categoria (Aidp) sull’ immunizzazione

Più del 55% dei direttori del personale delle aziende italiane “ha comunicato la disponibilità a Confindustria ad attivare un centro vaccinale all’interno della propria azienda”, mentre “il 17% circa lo sta valutando ed il 29% ha risposto negativamente”. E, rispetto alla disponibilità più in generale ad attivare un centro vaccinale in azienda, il 50% dei manager “ha risposto sì, mentre il 40% lo sta valutando”.
Questo quanto affiora dalla ricerca promossa dall’Aidp – l’associazione dei direttori del personale – sui vaccini in azienda, a seguito della disponibilità annunciata dal presidente della Confindustria Carlo Bonomi sul tema dell’immunizzazione nelle realtà produttive. Per quel che concerne, poi, i costi, “il 48% sarebbe disponibile a farsene carico direttamente, oltre il 38% lo sta valutando e il restante 13% non è disponibile a sostenerli”, si legge nell’indagine. E, infine, “se il 38% delle aziende ha già al suo interno una struttura, ambienti e percorsi adeguati a gestire il processo di vaccinazioni e il 42% lo sta valutando”, si chiude la nota dell’Aidp.
Altre Notizie della sezione

Stato di diritto e divisione dei poteri
04 Luglio 2025Nella quotidiana diatriba tra Governo e Magistratura sulle invasioni di campo, è intervenuta, con parole chiarissime, la Corte costituzionale in un passaggio della sentenza n. 95/2025 riguardante il giudizio di legittimità costituzionale sull’abrogazione dell’abuso d’ufficio.

Ania, ‘la prossima settimana nascerà il ‘pool assicurativo’
04 Luglio 2025L'annuncio del co-direttore Guidoni all’evento di Axa a Torino..

A Livorno negano l’intitolazione di una strada a Oriana Fallaci
03 Luglio 2025Il motivo l’assenza di legami tra la scrittrice e la città per una comunità che ad ogni canto ha voluto nel tempo ricordare personalità della politica, spesso contestate per essere state campioni di fazioni, naturalmente di sinistra.