Nata l’associazione forense L.A.S. – Liberi Avvocati Salernitani.
Conclusa con successo la prima iniziativa, sulle problematiche relative alle liquidazioni delle difese d’ufficio e del Patrocinio a spese dello Stato
In evidenza

Lo scorso 8 febbraio s’è costituita ufficialmente una nuova associazione forense, L.A.S. – Liberi Avvocati Salernitani. Ieri s’è concretizzata la prima iniziativa, che ha visto una delegazione dell’associazione evidenziare agli organi competenti le problematiche relative alle lungaggini per le liquidazioni delle difese d’ufficio e del Patrocinio a spese dello Stato.
I membri di L.A.S. sono stati infatti ricevuti dal Presidente del Tribunale, Dr. Giuseppe Ciampa, in un incontro che, come riportato dai membri della delegazione, s’è rivelato ricco di spunti positivi per la risoluzione concreta delle problematiche che oggi affliggono gran parte dell’avvocatura.
In una nota stampa dell’associazione si legge: «Il Presidente ha chiesto di portare alla Sua attenzione tutte le istanze pendenti da lungo termine. Per questo, si invitano, tutti i colleghi, che ne avessero necessità, ad inoltrare le proprie istanze di liquidazione (gratuito patrocinio o difese di ufficio) che, nonostante il lungo decorso di tempo, non siano state ancora oggetto di decreto all’indirizzo mail: las.liberiawocatisalernitani@gmail.com».
Il direttivo è composto dagli avvocati Gennaro Iovino (Presidente), Renato Lamberti (Vice Presidente), Massimo Falci (Vice Presidente), Monica Salerno (Segretario), Lucia Iannone (Tesoriere), ed i Consiglieri Giovanni Rossomando, Antonella Mastrolia, Ornella Parisi, Antonietta Di Genova, Clementina Giordano e Gaetano Bianco.
Il Collegio dei Probiviri vede invece alla presidenza l’avvocato Ezio Antonucci, più l’avvocato Antonio Elefante e l’avvocato Giorgio Della Volpe. L’associazione è composta inoltre, da un comitato scientifico, che si prefigge l’obiettivo di creare eventi formativi con un taglio pratico.
Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi ai seguenti contatti: email: las.liberiawocatisalernitani@gmail.com PEC: las.liberiawocatisalernitani@pec.it
Altre Notizie della sezione

La Cassazione contro il copia- incolla dei giudici
02 Maggio 2025Motivazioni apparenti o del tutto assenti rilevate dalla Suprema Corte in tre calabresi che riguardano inchieste contro il narcotraffico e reati commessi nella pubblica amministrazione con la contestata aggravante mafiosa.

Legittimo impedimento: la Cassazione “blinda” il diritto di difesa
30 Aprile 2025Annullata la sentenza di condanna del tribunale che aveva rigettato la richiesta di rinvio del difensore impegnato in un altro procedimento.

Al via l’indagine Cnf – Ipsos sull’ Intelligenza Artificiale.
29 Aprile 2025La compilazione del questionario richiede solo pochi minuti.