In Parlamento una settimana all’insegna del DL Sostegni
Previste inoltre due importanti audizioni del Cno. Il punto nella nuova puntata in web tv
In evidenza
Quella che si apre oggi sarà una settimana parlamentare all’insegna del decreto Sostegni: in Senato la Commissione Bilancio, congiuntamente alla Commissione Finanze, audirà i rappresentanti delle principali categorie economiche, fra cui, giovedì alle 9:00, il Consiglio Nazionale dell’Ordine. Ma non è la sola audizione che vedrà impegnati i Consulenti del Lavoro, perché domani, alle 13:30, presso la Commissione Lavoro della Camera, il Cno interverrà nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulle nuove disuguaglianze prodotte dalla pandemia nel mondo del lavoro. Come spiega Giorgio Cappiello, consulente senior per le relazioni istituzionali di FB & Associati, nella nuova puntata di In Parlamento, entrambe le audizioni saranno un’occasione per sostenere l’urgenza dell’emendamento sull’esclusione della responsabilità professionale al ddl di conversione del DL Sostegni, che si attende entro venerdì alle 18:00, termine per la presentazione degli emendamenti.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
