Consulenti. Come attrarre nuovi clienti per far crescere la propria impresa
Lo spiegano con la metafora dell’imbuto Fabio Capecci e Marco Peca a Marshall
In evidenza
Nel nuovo appuntamento con Marshall due esperti di new media, uno sviluppatore e data analyst da un lato e un marketer dall’altro, spiegano come “Acquisire clienti con il funnel marketing”, il manuale strategico per far crescere la propria azienda in modo costante, prevedibile e misurabile, edito da Hoepli. Loro sono rispettivamente Marco Peca e Fabio Capecci e, con esempi concreti, hanno raccontato come funziona “l’imbuto” – funnel appunto – in cui catturare potenziali nuovi clienti, trasformandolo in un percorso più lineare di condivisione e fidelizzazione. Il tutto attraverso strumenti e mezzi nuovi di contatto e dialogo. In chiusura di puntata, poi, la nuova ricerca sul tema della moda condotta dal professor Richard Thompson Ford dell’Università di Stanford e dal titolo: “Dress Codes: How the Laws of Fashion Made History”, nella quale i codici dell’abbigliamento vengono spiegati come metafora del potere e delle gerarchie dei ruoli, anche nel mondo del lavoro, dal passato più remoto ai tempi delle conversazioni sulle piattaforme digitali.
Altre Notizie della sezione
Manovra, la stangata della Ue La cintura nera onoraria c’è.
03 Maggio 2024Gliel’ha conferita la federazione internazionale di judo.
La Brexit è stata un disastro. E ora gli inglesi pagano il conto.
03 Maggio 2024Prezzi alle stelle, Pil in calo, disoccupati. E la questione doganale è nel caos. Il "leave" sta mostrando tutti i suoi danni. E in Scozia potrebbero ripartire le spinte per tornare in Europa.
Sono regolari 52 rendiconti dei partiti su 76
03 Maggio 2024Inviata alle Camere la relazione 2024 della Commissione garanzia.