Padri a tempo pieno nella società del multitasking
Nella settimana puntata di “Donne & Lavoro” la storia di Giacomo Cristini in un mondo del lavoro distratto verso la famiglia
In evidenza

Musicista, insegnante e papà a tempo pieno di 2 bambini di 4 e 5 anni: è Giacomo Cristini l’ospite della settima puntata della rubrica “Donne & Lavoro” condotta per la web tv da Laura Ferrari, Consulente del Lavoro di Bergamo. Intensità e responsabilità, secondo Giacomo, le parole chiave del suo ruolo di padre in un mondo del lavoro e in una società purtroppo distratti verso la famiglia. Quella di Giacomo è la testimonianza di quanto i ruoli considerati “tradizionali” siano oggi da ripensare, ma anche della necessità di abbandonare i modelli di vita che ci impongono di essere multitasking per poter invece recuperare tempo prezioso per pensare, costruire relazioni, investire nella cura e nell’educazione dei figli, che sono il futuro di tutti.
Altre Notizie della sezione

Naspi e Cassa integrazione in aumento, lavoratori italiani in difficoltà
05 Maggio 2025Le richieste di sussidi aumentano, specie nei settori industriali. I dati Inps fotografano una situazione critica per lavoratori e aziende, tra crisi e ristrutturazioni.

Sì al matrimonio di preti e vescovi, e che siano anche donne.
02 Maggio 2025Quelli che in confronto Bergoglio era conservatore. Il drappello di porporati a cui non basta aprire la Chiesa, bisogna spalancarla. A omosessuali e transessuali, al sacerdozio femminile e alla possibilità degli uomini di fede di sposarsi.

Dichiarazioni redditi, Aidr lancia l’assistente virtuale
30 Aprile 2025A partire dal 15 maggio sarà possibile modificarli e inviarli.