Padri a tempo pieno nella società del multitasking
Nella settimana puntata di “Donne & Lavoro” la storia di Giacomo Cristini in un mondo del lavoro distratto verso la famiglia
In evidenza
Musicista, insegnante e papà a tempo pieno di 2 bambini di 4 e 5 anni: è Giacomo Cristini l’ospite della settima puntata della rubrica “Donne & Lavoro” condotta per la web tv da Laura Ferrari, Consulente del Lavoro di Bergamo. Intensità e responsabilità, secondo Giacomo, le parole chiave del suo ruolo di padre in un mondo del lavoro e in una società purtroppo distratti verso la famiglia. Quella di Giacomo è la testimonianza di quanto i ruoli considerati “tradizionali” siano oggi da ripensare, ma anche della necessità di abbandonare i modelli di vita che ci impongono di essere multitasking per poter invece recuperare tempo prezioso per pensare, costruire relazioni, investire nella cura e nell’educazione dei figli, che sono il futuro di tutti.
Altre Notizie della sezione
Scontri Askatasuna, tre persone arrestate: una ha aggredito il poliziotto
02 Febbraio 2026Si tratta di un ventiduenne individuato dai filmati. Altri due arresti e 24 denunciati dalla polizia di Stato
Cassazione, stop allo scontro tra poteri
30 Gennaio 2026All’inaugurazione dell’anno giudiziario appelli a razionalità e collaborazione tra politica e magistratura. Nordio: «L’indipendenza delle toghe è un principio non negoziabile», mentre la Cassazione avverte: le lacerazioni istituzionali minano la fiducia nella giustizia.
LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA SPIEGATA PUNTO PER PUNTO
29 Gennaio 2026La separazione delle carriere tra giudici e pubblici ministeri e l'istituzione di un doppio Consiglio superiore della magistratura e di un'Alta Corte disciplinare.
