Aiga Chieti. Webinar sulle Casse di Previdenza Forense in tempo di Covid
L’evento si terrà domani 18 marzo on line sulla piattaforma Zoom e in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione Aiga Sezione di Chieti
In evidenza

Giovedì 18 marzo 2021, con orario 15:00 – 18:00, on line sulla piattaforma ZOOM e in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione Aiga Sezione di Chieti, si terrà il webinar dal titolo: “La funzione delle Casse di Previdenza dei professionisti nell’era Covid. Situazione attuale e prospettive future”.
L’evento si pone l’obiettivo di costituire un occasione di studio e confronto per i professionisti in materia previdenziale tra vincoli e opportunità di sostenibilità finanziaria e sociale nell’epoca COVID.
Il convegno, in particolare, offrirà anche l’opportunità di conoscere tutte le novità del nuovo sistema di previdenza forense in vigore a partire dal 2021, adempimenti, proroghe e benefici.
Il Webinar inoltre, getterà lo sguardo sulle prospettive future dell’avvocatura e dei liberi professionisti alla luce della nuova composizione demografica della categoria e l’evoluzione delle professioni nell’attuale periodo emergenziale.
Al consesso interverrà, per i saluti istituzionali, il Presidente dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati, avv. Antonio De Angelis.
il Webinar sarà moderato dall’avv. Riccardo Crocetta Consigliere della Sezione Aiga di Chieti e avrà il pregio di ospitare gli illustri relatori di seguito meglio elencati:
Alberto Oliveti Presidente dell’ Adepp – Associazione degli Enti Previdenziali Privati;
Nunzio Luciano Presidente della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza forense;
L’introduzione e la conclusione sarà affidata all’avv. Elio Carlino Presidente della Sezione di Chieti Aiga – Associazione Italiana Giovani Avvocati.
L’evento è patrocinato e accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Chieti con l’attribuzione di n. 3 crediti formativi per gli Avvocati in materia obbligatoria.
La registrazione è libera e gratuita ma, ai fini dell’accreditamento, è necessaria la registrazione che dovrà pervenire entro il 17.03.2021 al seguente indirizzo email: segreteria.aiga.chieti@gmail.com
Altre Notizie della sezione

Riforma dell’ordinamento forense
16 Settembre 2025Giovedì prossimo presentazione ddl delega alla Camera.

Riforma forense, occasione per il giurista d’impresa
16 Settembre 2025L’Aigi accoglie con favore l’avvio della riforma dell’ordinamento forense e chiede misure per valorizzare il ruolo strategico del giurista d’impresa, figura chiave nella governance, nella compliance e nella competitività del sistema-Paese.

Anm lancia il comitato per il no al referendum
15 Settembre 2025Il presidente del sindacato delle toghe lancia la battaglia contro le carriere separate.