Più flessibilità alle imprese per ripartire
Il Sottosegretario al Lavoro Tiziana Nisini, intervistata dal Presidente di Fondazione Studi Rosario De Luca
In evidenza
“La regola numero uno per poter ripartire è la flessibilità”. Ne è convinta il Sottosegretario al Lavoro, Tiziana Nisini, intervistata dal Presidente di Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Rosario De Luca, per la rubrica della web tv “Fondazione Studi incontra”. Per cercare di bilanciare le esigenze di imprese e lavoratori in una fase in cui l’emergenza sanitaria è ancora predominante, c’è da aspettarsi una proroga sia del blocco dei licenziamenti sia degli ammortizzatori sociali, che per il Sottosegretario Nisini deve essere ad ampio raggio poiché, in una situazione difficile, c’è bisogno di programmare e di dare un orizzonte di più ampio respiro alle imprese. Allo stesso tempo, “non si può rimanere schiacciati nelle maglie del decreto dignità con il blocco delle causali” e occorre intervenire subito con interventi mirati per la ristorazione e i settori più colpiti della crisi, da voucher per le assunzioni ad agevolazioni fiscali, dalla semplificazione degli adempimenti all’introduzione dell’ammortizzatore sociale unico.
Altre Notizie della sezione
Università, semestre filtro di Medicina
24 Dicembre 2025Firmato il decreto, ecco come funzioneranno le graduatorie.
“Serve un accordo politico sul fine vita, il Parlamento segua la Consulta”
23 Dicembre 2025Il presidente della Cei invita le parti politiche a legiferare, precisa che "la Chiesa non avallerà mai una legge che autorizzi il suicidio o l'eutanasia", ma apre a depenalizzazioni di "alcuni comportamenti in casi determinati di malati terminali". "Ci sono valori per noi fondamentali, poi c'è il principio di laicità"
Ai professionisti non si regala niente nessuno
22 Dicembre 2025Così il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, dal palco della presentazione del Report 2025 elaborato dal centro studi di AdEPP
