Vaccini: dopo gli specializzandi coinvolgere anche gli odontoiatri come vaccinatori
Il presidente Fnomceo al Ministro Speranza. Gli oltre 63mila dentisti possono mettere da subito a disposizione le migliori competenze e strutture adeguate
In evidenza
“Ora, dopo gli oltre 45000 medici di medicina generale, dopo i 40.000 medici specializzandi, il Governo prenda in esame le modalità per coinvolgere nella campagna vaccinale i 63.600 odontoiatri italiani, che possono mettere, da subito, a disposizione le migliori competenze e le strutture adeguate”.
A dirlo è il presidente della Fnomceo Filippo Anelli (nella foto) in una nota attraverso la quale ringrazia il Ministro della Salute, Roberto Speranza e il Ministro dell’Università e Ricerca, Maria Cristina Messa, per aver trovato l’accordo che ha portato alla sottoscrizione del protocollo d’intasa che regolerà il coinvolgimento dei medici specializzandi nella campagna vaccinale.
“L’intesa raggiunta – sottolinea il presidente Fnomceo – tiene conto delle giuste istanze dei medici specializzandi, che sono finalmente considerati e trattati come professionisti a tutti gli effetti. Ai colleghi saranno garantite le necessarie tutele e diritti, in primis quello alla formazione, e soprattutto una dignità professionale pari a quella di tutti gli altri medici. E di essere medici a tutti gli effetti, se non fosse stata sufficiente la legge, lo hanno dimostrato e lo stanno dimostrando sul campo, prendendosi cura, senza sosta e in prima linea, dei loro pazienti in questa pandemia. Ora abbiamo circa 40000 medici in più che potranno essere coinvolti nella più grande campagna vaccinale della nostra epoca, accelerandola a tutela della salute di tutti i cittadini”, commenta Anelli.
Altre Notizie della sezione
Inps, ‘piattaforma per i caregivers implementata entro settembre’
23 Gennaio 2026Videomessaggio trasmesso dalla web tv dei consulenti del lavoro.
Jacopo Pettine nuovo Coordinatore nazionale Giovani Tributaristi Int
22 Gennaio 2026Subentra ad Alessandro Della Marra.
Legge di bilancio 2026: la flat tax al 5% premia gli studi Lapet
20 Gennaio 2026La legge di bilancio 2026 introduce una misura straordinaria a sostegno del potere d'acquisto, destinata a cambiare il volto delle buste paga nel settore professionale.
