Domani Cassa forense e Censis presentano un dossier sugli avvocati
Si presenta pure il Bilancio sociale dell’Ente con i vertici della categoria
In evidenza

‘Avvocatura allo specchio’: è questo il titolo della mattinata di dibattito promossa per domani, venerdì 5 marzo (a partire dalle ore 10:15), dalla Cassa di previdenza forense. Ad aprire i lavori il presidente dell’Ente pensionistico degli avvocati Nunzio Luciano, mentre a seguire ci sarà l’illustrazione del Bilancio sociale della Cassa e la presentazione del V rapporto Censis sull’avvocatura italiana, curata dal segretario e dal componente del Censis Giorgio De Rita e Andrea Toma.
Tra i partecipanti il presidente dell’Adepp (Associazione degli Enti previdenziali privati) Alberto Oliveti, la presidente facente funzioni del Cnf (Consiglio nazionale forense) Maria Masi e la vicepresidente dell’Adepp e presidente dell’Enpab (Ente previdenziale dei biologi) Tiziana Stallone.
L’evento andrà in streaming su www.cassaforense.it.
Altre Notizie della sezione

Riforma dell’ordinamento forense
16 Settembre 2025Giovedì prossimo presentazione ddl delega alla Camera.

Riforma forense, occasione per il giurista d’impresa
16 Settembre 2025L’Aigi accoglie con favore l’avvio della riforma dell’ordinamento forense e chiede misure per valorizzare il ruolo strategico del giurista d’impresa, figura chiave nella governance, nella compliance e nella competitività del sistema-Paese.

Anm lancia il comitato per il no al referendum
15 Settembre 2025Il presidente del sindacato delle toghe lancia la battaglia contro le carriere separate.